Cerca nel blog

venerdì 16 agosto 2013

Manfria-Gela , capitale del low cost : ospita “Ferragosto Italia”.

Periodi di crisi economica che presuppongono una riduzione delle spese da parete degli italiani che sebbene in bolletta credono ancora nel turismo fai da te.  In Sicilia,pratica diffusa,quella di  riversarsi nelle spiagge libere per passare una giornata all’insegna del Sol leone e del brulicante mare azzurro . Una giornata che viene preparata con cura ed accortezza riguardo il vettovagliamento ed eventuali tende di stazionamento, tavoli, frigo portatili,panini, pizze e sfincioni pronti all’uso. Una  delle zone più caratteristiche della Sicilia, Manfria,  caratterizzata da un litorale stupendo con sabbia finissima  e mare cristallino che quest’anno  in controtendenza con il passato, ospiterà la terza edizione della manifestazione nazionale di “Ferragosto Italia” sponsorizzata dal Comune di Gela. L’evento che si terrà nell’ampia spiaggia antistante il Lido Tuccio, sede del Comitato permanente per lo sviluppo di Manfria. La manifestazione nel tour siciliano quest’anno  vedrà la presenza di  due noti deejay di fama internazionale ,Nari e Milani che dopo la performance con Jovanotti il 26 luglio a Pescara , saranno prossimamente in Belgio. Musica e balli in spiaggia caratterizzeranno il ferragosto low cost di migliaia di giovani. Previste circa ventimila persone e tante tende nelle spiagge libere di Manfria. La frazione non abituata a tali eventi fin dalle prime luci del 15 agosto è stata assaltata da auto,camper ed altro. Il risvolto della medaglia che  si nasconde dietro la manifestazione è dato dallo stato di abbandono che la frazione con le sue strade e servizi obsoleti fa vedere,strade dissestate, abusivismo imperante,mancanza di una rete idrica,parcheggi inesistenti e l’assenza di servizi la fanno,infatti, da padrona. Questa è la Sicilia di oggi,tante risorse e poco sviluppo turistico.  

                                                                                                      MCV

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *