Banca Etica lancia il video "Cosa fanno i soldi di Giulia la notte"
Parte oggi la nuova iniziativa di educazione finanziaria di Banca Etica.
Il video "Cosa fanno i soldi di Giulia la notte" è disponibile da oggi sul canale youtube e sul sito di Banca Etica
(http://www.bancaetica.it/blog/cosa-fanno-soldi-giulia-notte e http://www.youtube.com/user/BancapopolareEtica?feature=watch).
La crisi economica che stiamo attraversando ha reso evidente a tutti che la finanza è troppo importante per essere delegata solo ai "tecnici": ogni risparmiatore deve capirne i meccanismi per proteggere se stesso e la collettività.
Cosa fanno le banche con i nostri soldi? E cosa vorremmo facessero? E' possibile scegliere, chiedere trasparenza, partecipare attivamente?
Quale è l'interesse più alto? Sono le domande che si fa Giulia, la protagonista del nuovo video di Banca Etica.
Il video può essere condiviso e commentato, per permettere a sempre più persone di scoprire che con piccole scelte responsabili la finanza si può cambiare riconducendola ad essere uno strumento per veicolare le risorse economiche verso progetti di economia reale e di interesse collettivo.
-----------------------------------------------------------
Sei consapevole di come vengono usati i tuoi risparmi? www.nonconimieisoldi.org
Nota di riservatezza: Questo messaggio potrebbe contenere opinioni personali le quali non costituiscono impegni o posizioni ufficiali a meno che cio' sia diversamente indicato. Il presente messaggio, corredato degli eventuali relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, ed e' destinato esclusivamente al destinatario(i) sopra indicato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato e' avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario e' severamente proibito, ed e' pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento