Cerca nel blog

sabato 26 ottobre 2013

Festival Food&Book - Montecatini Terme, 8-10 novembre 2013


Agra editrice e Leggere:tutti vi invitano a partecipare a Food&Book, Festival del libro e della cultura gastronomica in programma da venerdì 8 a domenica 10 novembre a Montecatini Terme.

Protagonisti dell'evento, noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef stellati che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo.

Il programma propone presentazioni di libri, degustazioni di vini, distillati, liquori e specialità alimentari provenienti da tutta Italia, showcooking, laboratori, banchi di assaggio: oltre 100 eventi, per la gran parte gratuiti, destinati anche alle famiglie con bambini.

Il programma letterario vede la partecipazione, tra gli altri, di Andrea Vitali, Marco Malvaldi, Franco Matteucci, Roberto Perrone, Mattia Torre, Valerio Varesi, Gaetano Cappelli, Licia Granello, Mario Liberto, Daniele Tirelli, mentre la squadra degli chef è composta da Fabio Campoli, Alessandro Cecere, Chicco Cerea, Pino Cuttaia, Igles Corelli, Fabrizio Girasoli, Velia De Angelis, Nino Di Costanzo, Marcello Leoni, Andy Luotto, Gianfranco Pascucci, Pierantonio Pirozzi, Massimo Spigaroli, la giovane chef spagnola Alba Esteve Ruiz del Marzapane di Roma. E da Barcellona arriverà Quim Marquez Duran, che oltre all'omonimo locale nel capoluogo catalano ha recentemente inaugurato il Quemo ad Hong Kong.

Per favorire la partecipazione all'evento, grazie alla collaborazione con Italo, un treno ad alta velocità partirà da Napoli il 9 novembre alle ore 8.15 e dopo una sosta a Roma Tiburtina (9.25) arriverà a Firenze (10.50) da dove si raggiungerà, con un collegamento regionale, Montecatini Terme verso mezzogiorno. Il ritorno è previsto nella tarda serata della domenica sempre con Italo. Prezzi particolarmente vantaggiosi: treno + albergo a partire da 90 euro a persona. Lo scrittore Franco Matteucci, già finalista a un premio Strega, e lo chef e attore Andy Luotto intratterranno i passeggeri. Gli scrittori daranno un'anticipazione dei libri che presenteranno durante il festival, anche attraverso letture di brani condotte dall'attore Gino Manfredi, voce di numerose trasmissioni Rai.

Previsto anche un pullman in partenza l'8 novembre da Roma, con ritorno nella serata del 10 novembre: viaggio andata e ritorno e due notti in albergo a partire da 105 euro a persona.



Per il programma completo e informazioni:
www.foodandbook.it
Agra 06.44254205
Leggere:tutti 06.44254238

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *