Cerca nel blog

martedì 22 ottobre 2013

Codacons su Rai Maradona-Fazio

DURANTE INTERVISTA MEGA SPOT ALLA RACCOLTA DI DVD SUL CALCIATORE. MINA' E GAZZETTA DELLO SPORT PAGHINO PER LA PUBBLICITA' OCCULTA


Affermare che Maradona non ha percepito un solo euro per la partecipazione a "Che tempo che fa" suona come una colossale presa in giro degli italiani. Lo afferma oggi il Codacons, tornando sulla vicenda del calciatore ospite domenica scorsa di Fabio Fazio.

"Durante la puntata di "Che tempo che fa" è stata fatta una enorme pubblicità alla raccolta di dvd dedicata a Maradona, curata da Gianni Minà, prodotta dalla Rai e distribuita con la Gazzetta dello Sport – spiega il presidente Carlo Rienzi – E' evidente come il mega-spot a tale opera editoriale, tra l'altro appena uscita sul mercato, abbia portato benefici economici sia al calciatore, sia all'autore,  incrementando le vendite degli 11 dvd dedicati a Maradona. Una forma di pubblicità occulta che probabilmente ha regalato al calciatore più soldi di qualsiasi compenso potesse percepire per la partecipazione al programma".

"A questo punto – prosegue Rienzi – non importa che la Rai figuri tra i realizzatori dell'opera: siano gli stessi Minà e la Gazzetta dello sport a pagare la rete per lo spot andato in onda durante la trasmissione di domenica e per lo spazio pubblicitario ottenuto gratuitamente da Fazio".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *