Cerca nel blog

martedì 22 ottobre 2013

City Angels, raduno nazionale a Rimini


Sabato 26 e domenica 27 ottobre

 

Rimini, 22 ottobre - I volontari dei City Angels scelgono Rimini per il loro raduno nazionale. Centinaia di volontari provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera, dove apriranno la prima sede all'inizio del 2014, confluiranno in città sabato 26 e domenica 27 ottobre per il momento più importante della vita associativa: il raduno generale.

 

Per gentile concessione del Comune di Rimini i lavori del raduno si svolgeranno sabato pomeriggio e domenica mattina nella sede del Quartiere n. 5 - Sala Polivalente Celle, Via XXIII Settembre 124. All'incontro interverranno personalità istituzionali, tra cui l'Assessore alla Sicurezza del Comune Jamil Sadegholvaad.

 

I volontari verranno ospitati a prezzo politico negli hotel della famiglia Cimino, tra questi il Britannia, che ogni inverno ospita decine di senzatetto.

 

I City Angels, volontari di strada d'emergenza, sono stati fondati a Milano nel 1994 da Mario Furlan, giornalista e docente universitario di Motivazione e crescita personale. Oggi sono presenti in 17 città italiane con oltre 500 volontari, di cui le donne sono il 50%. Ricevendoli al Quirinale, il Presidente Giorgio Napolitano li ha definiti "parte dell'Italia migliore".

 

A Rimini i City Angels sono presenti dallo scorso febbraio, la loro opera consiste principalmente nell'assistenza ai senzatetto e ai cittadini in difficoltà. Qualche settimana fa hanno svolto il servizio d'ordine ufficiale al Festival Francescano.

 

 

Chi sono i City Angels

Onlus costituita da volontari di strada d'emergenza, i City Angels nascono a Milano nel 1994 su iniziativa di Mario Furlan. Gli Angeli sono impegnati nell'assistenza e aiuto a emarginati, senzatetto, immigrati, tossicodipendenti, disabili e anziani, nonché nella prevenzione e contrasto della criminalità da strada, in collaborazione con le forze dell'ordine. Oggi i City Angels sono presenti in 17 città italiane - Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari, Messina, Brescia, Parma, Rimini, Monza, Novara, Lecce, Como, Varese, Campomarino (CB), Bergamo - con oltre 500 volontari, di cui la metà donne. L'età media dei volontari è dai 20 ai 40 anni, con punte fino ai 70, l'età minima per poter prestare assistenza è 18 anni.

Dalla loro costituzione gli Angeli hanno distribuito ai senzatetto oltre tre milioni di pasti, novecento mila capi d'abbigliamento, coperte e sacchi a pelo, servito quotidianamente 300 pasti ad anziani soli, accompagnato oltre 4.000 persone, ecc. Per maggiori informazioni: www.cityangels.it.

 

Per informazioni sul raduno

Stephane Raze - Coordinatore City Angels Rimini, tel. 335271110

Mario Furlan - Fondatore City Angels, tel. 3492517924

www.cityangels.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *