Selpress è la prima fra le principali agenzie di rassegne stampa operanti in Italia ad aver aderito all'invito della FIEG a regolarizzare la riproduzione e l'utilizzazione degli articoli pubblicati sui giornali.
La firma del contratto di licenza consente a Selpress di continuare a fornire ai propri clienti, tramite la propria avanzata piattaforma informatica, rassegne stampa quotidiane con il consenso degli editori e nel rispetto delle norme sul diritto d'autore.
Elena Rodriguez Palacios, amministratore unico di Selpress, ha affermato: "Consideriamo gli editori, e i loro giornalisti, i principali partner della nostra attività, per questo non siamo mai stati contrari al principio di riconoscere una giusta remunerazione agli editori per l'utilizzo degli articoli pubblicati sui giornali. Riteniamo che Repertorio Promopress, ad oggi, pur non coprendo la totalità del composito panorama editoriale italiano, rappresenti la grande maggioranza delle copie dei giornali venduti ed il contratto proposto sia uno strumento condiviso che regolarizza la produzione delle rassegne stampa".
Nessun commento:
Posta un commento