Cerca nel blog

mercoledì 23 ottobre 2013

Crisi da Sovraindebitamento. Dal convegno di Consulenzaagicola.it un aiuto concreto ai cittadini in difficoltà. A Forlì il 30 ottobre.

 


Crisi da Sovraindebitamento
Dal convegno di Consulenzaagicola.it un aiuto concreto ai cittadini in difficoltà

A Forlì il 30 ottobre nelle sale della Fondazione Dino Zoli


L'attuale situazione economico finanziaria ha determinato, tra le altre problematiche, anche pericolose situazioni di sovraindebitamento per le aziende agricole che debbono essere monitorate e affrontate possibilmente in modo preventivo.
Se ne parla nel Convegno dal titolo: "La crisi da sovraindebitamento per le aziende agricole" che si svolgerà mercoledì 30 ottobre 2013, alle ore 8.30 negli spazi della Fondazione Dino Zoli Viale Bologna, 288 – Forlì organizzato da Consulenzaagricola.it srl, società forlivese di consulenza formata da un pool di autorevoli esperti preparati sulle novità in fatto di legislazione e fisco.

Relatore del Convegno sarà il Prof. Ciro Lenti, Aziendalista, Presidente di SICEA (Società Italiana Conciliazione Mediazione e Arbitrato) accanto sarà presente nel ruolo d moderatore Luciano Mattarelli direttore di Consulenzaagricola.it.
 
Questo convegno, nello specifico, ha come obiettivo quello di illustrare le modalità e i termini per la predisposizione di accordi di ristrutturazione dei debiti, sulla base di un piano in grado di assicurare il regolare pagamento dei creditori. La successione imprenditoriale è uno dei momenti più critici nella vita dell'impresa. Non pensarci per tempo, sottovalutandone la portata significa, in molti casi, minacciare la sopravvivenza stessa dell'impresa.

Tramite questo convegno Consulenzaagricola.it vuole dare conto di tutti gli aspetti problematici della successione d'azienda, fornendo al contempo le necessarie nozioni per poter scegliere tra le diverse opportunità esistenti e gli strumenti attraverso i quali operare.

Il Professor Lenti è Dottore commercialista Revisore contabile - CTU presso il Tribunale di Pisa, Docente presso l'Università degli Studi di Pisa, Mediatore Civile e Commerciale, Docente e formatore abilitato in Mediazione Civile, Pubblicista. Laureato in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Pisa e in Scienze Economiche conseguita presso l'USI, ha conseguito il Master in "Strategia e internazionalizzazione delle imprese" alla London Business School e il Dottorato di ricerca in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Pisa. La partecipazione al Convegno prevede l'accreditamento presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Forlì – Cesena.

Per INFO E ISCRIZIONI:
ConsulenzaAgricola.it S.r.l.
Via E. Forlanini, 9 - 47122 Forlì (FC)
Tel. 0543.36200 - Fax 0543.36536 - info@consulenzaagricola.it
www.consulenzaagricola.it

  


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *