Cerca nel blog

lunedì 14 aprile 2014

Le Imprese di Pulizie arrivano sul Web

Dopo la multa ad un'azienda di Milano per scarsa pulizia, le altre corrono ai ripari e le imprese di pulizia aumentano la loro visibilità!


Il web è un posto curioso e se lo si osserva attentamente si possono ottenere numerosi informazioni. Il recente caso di un'azienda milanese multata a causa della scarsa pulizia dei propri uffici, ha messo in guardia numerose ditte che immediatamente hanno cominciato ad informarsi sulla necessità di assumere un addetto alle pulizie.

La legge a tal proposito è molto ambigua, non si è obbligati in nessun modo ad avere qualcuno che sistemi e pulisca l'ufficio, però si può incorrere in pesanti sanzioni se la vivibilità di esso non rispetti dei requisiti standard di vivibilità!

Più grande è l'azienda, maggiori sono i rischi! Un ambiente sporco e mal curato potrebbe essere causa di multe pesanti dopo alcuni controlli, ma le multe non dovrebbero essere l'unico problema! Chi lavora in un ambiente poco pulito e disordinato non renderà mai al massimo, numerosi studi (sarebbe bastato un po' di buon senso per capirlo), hanno dimostrato che le condizioni dell'ambiente in cui viviamo condiziona il nostro umore e la nostra concentrazione.

Lavorando in un ambiente sporco i dipendenti ne risentono a livello mentale e questo si traduce inevitabilmente in un calo di rendimento sul lavoro, quando si parla di assumere qualcuno che si occupa delle pulizie non si sta spendendo nulla! Si tratta di un investimento a lungo termine che permetterà ai dipendenti di lavorare meglio e di conseguenza produrre di più!

Le imprese di pulizia osservando questo fenomeno, si stanno dando battaglia in tutti i modi per ottenere visibilità. Il web è una delle zone dove la guerra imperversa, effettuando una ricerca infatti, è possibile mettersi in contratto con centinaia di ditte che offrono servizi di pulizia.

La chiave per vincere però è apparire nei primi risultati dei motori di ricerca. Una delle ditte che sta cercano di emergere è puliziauffici.milano.it, che offre svariati servizi di pulizia e che sta compiendo una vera e propria scalata, seguita da molti altri siti.


Chi la spunterà? Qualcuno combatte a colpi di volantini, altri sulle radio, i mezzi per farsi notare sono moltissimi ed è proprio questo il bello, un po' di sana concorrenza non fa male!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *