Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

Ancora quattro appuntamenti per il ciclo di degustazioni Tuscany Sapori & Design | Design e sapori del territorio al Tuscany Design Center | 22 e 23 novembre





Il design incontra i sapori del territorio al Tuscany Design Center

TUSCANY SAPORI & DESIGN
22.23 novembre, 29.30 novembre, 6.7 dicembre, 13.14 dicembre

 

Si terrà da Gradassi Passion, in via Livornese Est, 193 il quarto appuntamento con il design e l'enogastronomia a cura del Tuscany Design Center e

del Consorzio Toscana Sapori del CNA di Pisa con il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari.

Fino al 13 e 14 dicembre, ancora quattro delle venti mostre di design che compongono il Tuscany Design Center ospiteranno altrettante degustazioni di prodotti

proposti dalle aziende che aderiscono al Consorzio Toscana Sapori: vino, distillati e olio saranno presentati in degustazione in abbinamento con tartufo, gelatine di frutta, salumi, pani e dolci.


Durante il quarto appuntamento verranno degustati i prodotti di altre due aziende aderenti al Consorzio Toscana Sapori: le gelatine di frutta Calugi e

il vino Aprilante IGT Bianco di Toscana di Pieve de Pitti. La degustazione si terrà sabato 22 e domenica 23 novembre dalle ore 17 alle 20 nello showroom di Gradassi Passion in Via Livornese Est, 193.


La rassegna Tuscany Sapori & Design è un'esperienza unica e innovativa che insiste sulla fiducia nella contaminazione e la voglia di incontro delle due associazioni che operano in settori diversi ma sono mosse da uguale spirito.
"Abbiamo trovato un Consorzio - afferma Emiliano Galiberti, presidente del Tuscany Design Center - che crede come noi nella collaborazione per vincere la sfida di un mercato sempre più difficile".
"Un altro importante aspetto che ci accomuna - continua Marco Morelli, presidente del Consorzio Toscana Sapori - è anche la consapevolezza del debito che noi giovani abbiamo con i nostri predecessori.

Soltanto con il passaggio di conoscenza potremo mantenere il primato che l'Italia detiene nei due rispettivi ambiti, l'agroalimentare e il design".
"Fare rete e mettere insieme tutti gli attori del territorio - afferma il sindaco Mirko Terreni - è, ne sono convinto, la strada per vincere le sfide del presente e del futuro.

Per questo saluto con piacere la nascita di questa collaborazione tra il Tuscany Design Center e il Consorzio Toscana Sapori della CNA:

chi viene a Perignano per i mobili deve sapere che c'è un territorio bellissimo e da scoprire. E viceversa, chi viene in vacanza dovrà scoprire invece il distretto del mobile e dell'arredamento unico in Toscana".


Fino al 25 novembre sarà possibile visitare anche la mostra "Design on Exhibition" organizzata da Grilli Arredamenti, associato TDC, per celebrare i suoi 30 anni di storia: 50 designer per 50 progetti.

 

 

La formula

Scoprire abbinamenti insoliti tra prodotti enogastronomici del territorio proposti del Consorzio Toscana Sapori all'interno dei luoghi del design del Tuscany Design Center.

Le degustazioni si svolgono dalle 17 alle 20 all'interno dei grandi showroom delle aziende di Perignano, lungo la via Livornese Est,
allestiti con mobili e arredi di design.

 

Il Calendario
22.23 novembre - BIANCO&GELATINE
Gradassi Passion - Via Livornese Est, 193
Gelatine di frutta Calugi
Aprilante - IGT Bianco di Toscana Pieve de Pitti

29.30 novembre - SALUMI&ROSSO di TOSCANA Igt
Baga Arredamenti - Via Livornese Est, 157
Salumi Lo Scalco

San Michele - IGT Rosso di Toscana

6.7 dicembre - OLIO&PANE

Mobilificio Domus - Via Livornese Est, 222
Olio Novo La Ghiraia
Pane Rustico Panificio Alberti

13.14 dicembre - NOVELLI&FARINE
Ferretti Tradizione e Design - Via Livornese Est, 239
Vino Novello
Prodotti da forno Fattoria Casanova

 

In ogni incontro verrà degustato il Caffè Velez.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *