Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2014

Animal Amnesty: Modena: affissione provocatoria contro l'Università


Da stamattina di fronte alla facoltà di Farmacologia di Modena campeggia un colossale cartellone pubblicitario della campagna #SalviamoiMacachi. A pochi metri da lì 15 macachi attendono una condanna a morte o la liberazione.
Davanti alla facoltà di Farmacologia e a pochi metri dallo stabulario in cui sono rinchiusi i 15 macachi oggetto di sperimentazione e di contestazione da stamattina è comparso un enorme cartellone pubblicitario.
Non la solita auto, una bibita o qualche ristorante locale, no, un immenso pannello con l'immagine di macachi in gabbia.
Animal Amnesty, AnimAnimale e LAV Modena rendono visibile la triste situazione.
18 metri quadrati di verità: la scritta recita semplicemente "#salviamoimacachi prigionieri dell'Università di Modena" e viene fornito il riferimento ad un sito appositamente creato per offrire a tutti le informazioni dettagliate sulla situazione (www.salviamoimacachi.it).
A pochi metri di lì si decide il destino dei 15 macachi.
Ancora attendono un verdetto: un'ingiusta condanna a morte o la liberazione?
Da mesi è in corso la campagna #SalviamoiMacachi che ha già visto intraprendere varie iniziative.
Fra queste lunedì scorso un presidio tenuto dagli attivisti di Animal Amnesty, AnimAnimale e Lav Modena davanti al rettorato per chiedere una decisa presa di posizione.
La risposta è stato un assordante silenzio, anzi di più, una chiusura totale, simboleggiata concretamente dall'uscio chiuso per tutto il corso della manifestazione.
CONTATTI:
Animal Amnesty: info@animalamnesty.it
AnimAnimale: animanimale.info@libero.it
LAV Modena: lav.modena@lav.it
Sito: www.salviamoimacachi.it

Copyright © 2014 Animal Amnesty, All rights reserved

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *