Cerca nel blog

venerdì 12 dicembre 2014

Sabato 13 e Domenica 14 dicembre Anffas Varese e Fondazione Piatti in piazza per Telethon

 

Sabato 13 e Domenica 14 dicembre Anffas Varese e Fondazione Piatti in piazza per Telethon

L'occasione della Maratona Telethon 2014 segna l'avvio di un'importante partnership tra Anffas e Fondazione Telethon. L'obiettivo è promuovere e sostenere con la raccolta fondi la ricerca genetica sulle disabilità intellettive e relazionali, che può e deve assicurare un futuro di speranza alle nuove generazioni nell'intero orizzonte dell'approccio scientifico alla disabilità, dalla prevenzione alla diagnosi e al trattamento.

Il primo passo di questa collaborazione, oltre alle iniziative di promozione della partnership sui canali informativi di Fondazione Telethon e nell'ambito della maratona televisiva (dall'8 al 14 dicembre su tutte le reti Rai), consiste nella partecipazione delle strutture Anffas alla campagna di piazza "Io sostengo la ricerca con tutto il cuore", che avrà luogo sabato 13 e domenica 14 dicembre.

http://www.shincommunication.com/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gif

Fondazione Piatti e Anffas onlus di Varese aderiscono alla campagna e vi invitano a scendere in piazza per sostenere Telethon e la ricerca genetica sulle disabilità intellettive e relazionali. 

Fondazione piatti vi aspetta in piazza!

Anffas onlus di Varese e Fondazione Renato Piatti onlus, si uniranno a UILDM e AVIS e saranno presenti in piazza:

Sabato 13 dicembre a

- Varese in Piazza del Garibaldino dalle 9 alle 13

- Besozzo in via XXV Aprile a fianco della farmacia;

Domenica 14 dicembre a

- Induno Olona sul sagrato della Chiesa di San Giovanni dalle 9 alle 13

- Besozzo in Via XXV Aprile (sempre fianco farmacia) dalle 9 alle 18.

Ai banchetti verrà distribuito il cuore di cioccolata (donazione minima 10 euro), con un messaggio forte: sosteniamo la ricerca affinché possa studiare a fondo gli aspetti genetici connessi con le diverse forme di disabilità intellettiva e relazionale, con l'intento di  trovare dei possibili punti di svolta ad oggi ancora imprevedibili.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *