Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

OMOFOBIA: A ROVIGO GAY SFREGIATO AL VOLTO PER UN BACIO CON IL COMPAGNO

GAY SFREGIATO AL VOLTO PER UN BACIO CON IL COMPAGNO A ROVIGO. PEGORARO: "GESTO VILE, FRUTTO DI IGNORANZA E PAURE. LE ISTITUZIONI LOCALI SI IMPEGNINO CONTRO L'OMOFOBIA"


Secondo quanto riferisce l'edizione di Rovigo de Il Gazzettino di oggi, lo scorso sabato sera, in corso del Popolo a Rovigo, un ragazzo gay è stato oggetto di una violenta aggressione da parte di un uomo che gli avrebbe lanciato un bicchiere ferendolo in pieno volto mentre baciava il suo compagno davanti al bar 'Cogheto'. 

"Alla coppia di ragazzi va tutta la mia vicinanza in un momento così difficile" commenta Matteo Pegoraro, consigliere nel vicino comune di Solesino (Padova) ed esponente della comunità gay, "ma anche la stima e l'ammirazione per non aver abbassato la testa e aver vissuto il proprio amore alla luce del sole, seppure in un territorio dove spesso tutto ciò che si discosta dal comune modo di vivere viene guardato con diffidenza e sospetto. L'amore di questi due ragazzi, visibile nonostante il pericolo concreto di discriminazioni e violenze come quella subita" prosegue Pegoraro, che nel 2013 si era candidato a sindaco suscitando le ire di un sacerdote che l'aveva accusato di commettere peccato mortale e di rovinare il nome del paese perché gay, "è molto più coraggioso di mille cortei, e dimostra quanto poco le istituzioni locali, specie nella zona del polesine e della bassa padovana, abbiano fatto e stiano facendo per educare i cittadini e le famiglie alle differenze, al rispetto dell'altro, alla lotta contro omofobia e transfobia; una politica omertosa che spesso finisce per tutelare solo le opinioni di chi si batte il petto in difesa della famiglia tradizionale additando i gay come malati e fomentando l'intolleranza. Mi auguro che le autorità identifichino al più presto il colpevole di questo gesto vile, frutto di ignoranza e paure", conclude il consigliere, "ma soprattutto spero che la città di Rovigo e i comuni vicini si stringano attorno ai due ragazzi dimostrando loro solidarietà ma soprattuto sostenendo una battaglia di civiltà in cui ognuno, e la politica in primis, deve necessariamente fare la sua parte". 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *