Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

STRAL ILLUMINA IL NUOVO "RESIDENCE CORTE 21" A CAVAION VERONESE


Per il nuovo Residence Corte 21 nel centro di Cavaion Veronese, a 3 chilometri dal Lago di Garda e a 20 chilometri da Verona, il gruppo immobiliare Quality Living di Verona  ha scelto  STRAL per garantire il  prestigio di tutto il progetto anche per quanto riguarda l'illuminazione. Il complesso comprende 27 unità abitative, servizi comuni quali  fitness center, area benessere, activity room per i bambini, lounge per la vita sociale degli adulti, dotata di biblioteca ed emeroteca, e una piscina all'aperto. Le strutture sono immerse nel verde.

A STRAL si chiedeva un’illuminazione moderna, con prodotti dal design innovativo, in armonia con le caratteristiche estetiche del complesso, inoltre materiali  all’avanguardia. Parole chiave: lusso e resistenza.  
Le esigenze di illuminazione riguardavano sia le aree esterne sia una parte degli interni.
Per l'esterno, servivano dei paletti e soluzioni specifiche per valorizzare  singole piante e cespugli.

Per i passaggi pedonali dell'area verde fino alla piscina, sono stati utilizzati i classici paletti STRAL  Flyback, che si fondono perfettamente con l'ambiente. Grazie alle linee essenziali,  accompagnano senza invadenze il cammino, rispettando ed esaltando lo spettacolo del paesaggio tipico del Lago di Garda caratterizzato dalle sue verdi colline che circondano il residence. Nella zona adiacente la piscina, sono stati installati  i pali in acciaio inox AISI 316L, capaci di integrarsi nel contesto senza soluzione di continuità estetica.

Le singole piante sono state circondate con i prodotti della famiglia Striker di STRAL, nella versione a picchetto, che sono orientabili permettendo di illuminare il soggetto da varie prospettive. 
Infine su ogni pianerottolo delle abitazioni e nelle zone di accesso ai garage, sono stati installati gli apparecchi a parete STRAL della famiglia Moon eleganti e discreti,  in versione  a parete e a soffitto.

In totale STRAL ha fornito  137 apparecchi. Nel dettaglio:

Flyback 114  paletto
48
Moon 150 parete 
49
Moon 150 soffitto 
32
Striker 150 picchetto 
4
Moon 270 testa palo
4


Profilo STRAL
STRAL, divisione Palazzoli S.p.A., è specializzata nell’ideazione, progettazione e produzione di sistemi e apparecchi di illuminazione in acciaio inox (marine grade) per esterni. Prodotto di punta è OTTAGONO disegnato da Studio Isao Hosoe Design.
Sito produttivo e uffici sono a Brescia in via F. Palazzoli 31 (su un'area di 40193 metri quadri), nel cuore del distretto europeo più famoso al mondo per la sua tradizione metallurgica, a garanzia della qualità dei materiali e dei processi di produzione.
Distinguono l’offerta STRAL anche design e sicurezza degli apparecchi.
In particolare, le linee STRAL sono capaci di interpretare in modo innovativo le più avanzate tendenze progettuali, con forte sensibilità al valore sociale e all’impatto emozionale della luce.
In STRAL confluisce poi tutta l’esperienza elettrotecnica della Palazzoli, che da oltre un secolo definisce lo standard di sicurezza, perfino negli ambienti più critici – marini ed esplosivi. Il Made in Italy, infine, è sinonimo di qualità totale per quanto riguarda cura dei dettagli tecnici, durevolezza e performance dei prodotti. Le referenze STRAL sono primarie istituzioni, come la Metropolitana di Brescia, oltre a banche, hotel, resort e centri benessere, agriturismi, residenze private, in Italia e all’estero.


Ufficio stampa - Gruppo Areté  
tel.+39 02 33004397 - mob. +39 3494330142
email info@gruppoarete.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *