
Domenica 21 giugno Gli Econauti invitano a trascorrere la giornata nel borgo di Martano tra architettura, artigianato e ottimo cibo di stagione.
Durante la mattinata, dopo aver ammirato il menhir del Teofilo, osservato dal prof. De Giorgi nel 1879 e considerato il monolite più altro fra quelli pugliesi, si cammninerà tra i vicoli del centro storico, detto "borgo Terra", dove si svilupperà l'intero itinerario.
I sensi verranno poi ristorati nella suggestiva Masseria Giovanni con un fresco aperitivo e a seguire gli ospiti saranno invitati a partecipare al laboratorio di produzione della carta da Ficus Carica, guidati da Andrea De Simeis di ÀREMU Associazione Culturale, giovane e talentuoso artista martanese. Tema dominante della giornata è il fico.All'ora di pranzo la struttura sarà allestita ad hoc e lo chef Imma Pantaleo farà da cicerone in un viaggio sensoriale nei prodotti di stagione, naturali e a basso impatto ambientale, creando piatti unici in cui tradizione e contaminazione s'incontrano.


Luogo di incontro: Via Giovanni XXIII
Orario: 09:30 – 15:30
La quota di partecipazione è € 60 e comprende:
- tour nel centro storico di Martano
- aperitivo
- laboratorio dimostrativo di produzione della carta
- degustazione di pietanze ispirate dal frutto dell'albero di fico
- La prenotazione è obbligatoria.
La dimore ospitante e il menù sono progettati in modo da essere accessibili anche a persone con necessità specifiche.
Per info e prenotazioni:
Maria Elisabetta Carrozzo
+39 348 54 44 493
Maria Selenia Manganiello (per stranieri)
+39 328 36 27 566
fingersud@gmail.com




Nessun commento:
Posta un commento