Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

Applix entra nel mercato mobile africano con Forbes Afrique


Attraverso l’App della prestigiosa testata, disponibile per iOS e Android, Applix approda in un continente con 650 milioni di utenti di device mobili in costante crescita.


Milano, 21 settembre 2015 – Dopo aver digitalizzato il 48% dell’editoria italiana operando per case editrici come Hearst International, Mondadori, RCS, Skira, Gruner + Jahr, PRS Editore e molte altre, Applix Digital Publishing annuncia oggi il suo ingresso nel mercato mobile che ha registrato la crescita più rapida al mondo, quello africano. 

L’azienda ha infatti sviluppato la versione digitale del prestigioso mensile Forbes Afrique, la famosa rivista che descrive la crescita economica del continente e il suo boom del settore digitale. 

Forbes Afrique è diffuso nelle nazioni francofone del continente oltre che in Francia, Belgio, Svizzera e Canada, per un totale di 23 paesi. 

L’applicazione, disponibile per iOS su App Store e Android su Google Play è stata sviluppata attraverso la soluzione proprietaria Viewerplus, la piattaforma di Applix Digital Publishing che consente la trasformazione delle pubblicazioni cartacee in prodotti digitali interattivi. La App, fruibile sia su smartphone che tablet, include tutti i numeri del mensile, le inchieste e i servizi.

“L’ingresso nel mercato del Digital Publishing africano, attraverso la prestigiosa rivista che ne racconta lo sviluppo economico, segna uno sviluppo importante dell’internazionalizzazione di Applix” afferma Claudio Somazzi, CEO e Founder di Applix. 

“L’Africa è il secondo continente, dopo l’Asia, per estensione e popolazione, la telefonia mobile è più diffusa di quella fissa e i dati eMarketer indicano la presenza di 650 milioni di utenti di device mobili, destinati a crescere del 50% nel 2018. Il continente africano si rivela quindi ricettivo verso servizi e contenuti mobili e offre rilevanti margini di crescita per l’editoria digitale. Con la digitalizzazione di Forbes Afrique attraverso Viewerplus, Applix si propone al settore editoriale come una soluzione efficace per cogliere questa opportunità”.

Applix
Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata nella Customer Interaction attraverso soluzioni mobile che consentono ad aziende, editori e istituzioni la realizzazione di una strategia digitale innovativa ed efficace.
Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps.
Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.

www.applixgroup.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *