Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

Avvistati cinghiali a Roma: Zannablù e i suoi compari, in anticipo per il Romics

Avvistati cinghiali a Roma Nord: Zannablù e i suoi compari in trasferta capitolina

Aspettando il Romics (1-4 ottobre), il gruppetto suino bivacca nelle strade della Città Eterna. Pronti i commenti anche di Felinia e Ribosio di Sketch&Breakfast


Avvistati cinghiali per le strade di Roma Nord. Dall'Olgiata a Monte Mario, denunciata la presenza degli animali a caccia di cibo agli angoli della strada. Si tratta del noto Zannablù e dei suoi allegri e mangerecci compari.

Zannablù, goffo ma simpatico cinghialone dalle zanne cerulee, è diventato famoso tra i cinghiali e maiali grazie a Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri di Dentiblù, che ne hanno raccontato le prodezze in una lunga serie di albi a fumetti. Zannablù doveva arrivare nella Capitale per presentare al Romics (Fiera di Roma 1-4 ottobre) l'anteprima del nuovo fumetto che lo vede protagonista: "Star Porks e il coso venuto dallo spazio", parodia in chiave suina di Star Wars, nel quale il prode cinghiale tenta di salvare la galassia.

Ancora una volta, però, Zannablù ha fatto confusione con date e orari, ed è arrivato a Roma con largo anticipo, portando con sé anche il proprio fan club, come ogni divo che si rispetti. 

E dunque, sono in molti i cittadini che in queste settimane lamentano l'incontro con suini chiassosi che mangiano e parlano di cinghiali che salvano l'universo dalla "la Mortadella Nera" e della bellissima principessa Lercha. 

Riuscirà Zannablù a ricordare il vero motivo che lo aveva portato nella Capitale e a raggiungere in tempo la Fiera del Fumetto e a trovare lo stand numero B36 del pad.7?

Felici dell'imprevisto, Felinia e Ribosio, star delle strisce Sketch&Breakfast, anche loro in arrivo a Roma per presentare il loro nuovo albo "Felinia: Bulle & Pupi" al Romics. 

"Spero che Zannablù non venga - ha ammesso sottovoce Ribosio - di animale chiassoso e mangione, basta Felinia". 

Pronto anche il commento di Felinia: "Zanna-coso è il solito rimba. Non troverà mai la strada. Bene, più spazio per me! Porto i miei gatti. E vorrei dire, che se lui può fare il divo con tutti quei peli, smetto di depilarmi anche io!".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *