L'attrazione che si prova guardando una confezione d'effetto è paragonabile a un colpo di fulmine vero e proprio: lo vedo, mi piace, lo voglio.
Si pensi ad esempio alla cura maniacale dei packaging dei prodotti Apple, per fare un esempio.
Boulanger
di Santiago Arraz,
studente di Valencia che risolve in maniera simpatica il quesito: a chi tocca pagare
da bere? Il packaging di questa bottiglia di vino, con un gessetto annodato al collo permette di sfidarsi al gioco del tris.Vincere dipende dall'abilità a tris, ma anche dalla quantità di vino bevuto. E sulla bottiglia ci sono delle tacche invisibili, che diventano leggibili solo mentre il livello del vino scende, così da indicare quanto si beve.
Paper
Tigre di Julie Ferrieux, Marine Giraud e Mathilde Laffon, dalla Francia. Dall'unione della
tecnica origami e della carta francese è natoe Papier Tigre, un profumo
il cui packaging cubico sembra un delicato origami il quale contiene al suo
interno una deliziosa fragranza.
Love
Guide Condoms di Guan Hao Pan,
del Taiwan. Per rendere l'acquisto dei condom non solo una necessità ma anche qualcosa di più divertente ecco la proposta di 5 differenti packaging per 5 diverse misure, ognuna delle
quali è ispirata ad un frutto o a una verdura. E tu sei una zucchina, un rafano, una
banana, un cetriolo o una carota?
Got
One!! Wild Mullet Catch di
Devours Bacon. In Taiwan dalle uova delle muggini si ricava
la bottarga, che
è uno degli alimenti più apprezzati dai taiwandesi. Questo packaging ha disegnata una muggine dorata su sfondo nero (dato
che in Taiwan vengono considerate il "black gold of the sea") e al
suo interno, ovviamente, c'è la bottarga.
Rongo
Rongo di Baranova Marina, di Mosca. Packaging ispirato all'Isola di
Pasqua: la forma dei gelati, è quella dei Moai presenti sull'Isola. Ma la particolarità di questi ghiaccioli è pure nel gusto: accanto ai classici uva, fragola, lychees e banana troviamo
mix inusuali creati con peperoncino, olive, cactus e ginger.



Nessun commento:
Posta un commento