Cerca nel blog

giovedì 1 ottobre 2015

Il nuovo tessuto Klopman K-Flame finalista al Future Materials Award

Ignifugo inerente, sicuro e confortevole, il prodotto Klopman
si è qualificato con la versione PRO 320 nella categoria Launch of the Year
e con la versione XTRA 245 Softshell nella categoria dei Best Innovation – Protective Textiles. La cerimonia il 16 novembre 2105 a Milano, nell'ambito di ITMA.


Frosinone. K-Flame è la nuova gamma di tessuti ignifughi inerenti della Klopman, l’azienda manifatturiera italiana dal 1968 leader nella produzione di tessuti workwear e protectivewear. Forte di un'esperienza di quasi cinquant'anni, di una vasta gamma di prodotti innovativi e di una estrema attenzione alla qualità, l’azienda ha da poco introdotto nel mercato K-Flame, fiore all’occhiello del reparto Ricerca&Sviluppo. La chiave del successo del prodotto sta nel suo perfetto bilanciamento tra la protezione “multirischio” (dalle fiamme, dalle scintille da saldatura, con un'efficace barriera antistatica e contro le scariche elettriche di forte intensità - arco elettrico) e il comfort in qualsiasi condizione climatica. 

Queste sue caratteristiche hanno fatto di K-Flame uno dei finalisti del prestigioso “Premio Future Materials Award”, che verrà assegnato nell'ambito di ITMA 2015 (esposizione internazionale macchine tessili), a Milano, il 16 novembre 2015 (Hotel Marriott), da una giuria di scienziati, tecnici, docenti universitari e operatori. 
Il "Future Materials Awards" è organizzato da Mondiale Textile Information Network (WTiN), editore della rivista internazionale del tessile tecnico “Future Materials” e ha lo scopo di riconoscere i successi nell'innovazione tessile e celebrare l'impegno delle migliori aziende di un segmento che dal 1960 è cresciuto 5 volte più velocemente di quello dei tessuti tradizionali e che si prevede raggiunga un giro d'affari di $ 175 miliardi entro il 2020.
K-Flame con le due varianti Pro (basato su fibra modacrilica) e Xtra (basato su fibra aramidica) è finalista nelle seguenti categorie:

- K-Flame PRO 320: Categoria Launch of the Year
- K-Flame XTRA 245 Softshell/ Laminate: Categoria Protective Textiles
K-Flame Pro 320, prodotto con fibra modacrilica, combina efficienza e performance e fornisce la più alta classe di protezione da calore e fiamma (ISO 11612), arco elettrico (EN  61482), saldatura (ISO 11611), da schizzi di alluminio e ferro E2 e da metalli fusi equivalenti (ISO 11612). Tutti i tessuti K-Flame Pro in fibra modacrilica sono lavabili industrialmente (ISO 15797) e sono disponibili anche nel colore Giallo Alta Visibilità. K-Flame PRO 320 è un prodotto estremamente confortevole, piacevole al tatto e capace di un'eccezionale gestione dell'umidità, garantendo contemporaneamente anche una protezione molto alta in tutte le circostanze lavorative e climatiche.

K-Flame Xtra 245 Softshell/ Laminate è prodotto con fibre aramidiche, che garantiscono ai lavoratori un altissimo livello di sicurezza. La versione XTRA 245 Softshell/Laminato è sviluppata con una membrana impermeabile, antivento e traspirante e uno strato interno in pile che riscalda e rende il tessuto morbido e gradevole sulla pelle. Il risultato, oltre alla massima protezione da saldatura (ISO 11612), arco elettrico (EN1482), schizzi di sostanze chimiche (EN13034 Type 6) e   rischio antistatico (EN1149-5), è anche una salvaguardia personale in caso di intemperie (ISO 1161).

La sfida vinta nello sviluppo di questo progetto è stata quella di riuscire a produrre un prodotto in grado di offrire il massimo della protezione, che include quella in condizioni meteo avverse, senza compromettere il comfort dell’utilizzatore finale e l’aspetto garantito all’indumento. Il tessuto, sebbene sia composto da tre strati (tessuto, laminato e softshell), assicura una lavorabilità a cucitura singola e pertanto un aspetto moderno dell’indumento.

Date le ottime performance, i tessuti K-Flame possono soddisfare le esigenze delle industrie in numerosi segmenti, dalla petrolchimica all'offshore, dalla siderurgica alla chimica fino alla mineraria. Gli utilizzi sono molteplici anche in altri settori come quelli del trasporto di beni pericolosi, del settore energetico, del trasporto del vetro e della ceramica, minerario, delle utilities, ferroviario e nel campo della manutenzione.


      www.klopman.com/it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *