Cerca nel blog

giovedì 22 ottobre 2015

Il team Google presenta i nuovi dati sulla fruizione del web al 20esimo Master di Aipem

"Il consumatore non va on line, VIVE on line"

"Creare business con la rete": questo il titolo del Web Visibility Master Seminar tenutosi pochi giorni fa a Padova e organizzato da Aipem, agenzia di marketing e comunicazione multicanale, in collaborazione con Google Partners Italia.

Se infatti i comportamenti online degli utenti si sono adeguati all'evoluzione della tecnologia (lo smartphone viene consultato una media di 150 volte al giorno, tant'è che il 95% degli utenti web utilizza i dispositivi mobili), per le grandi e medie imprese italiane è fondamentale comprendere come poterrendere efficace la propria presenza on line

Il processo di acquisto non è più lineare e i consumatori utilizzano il web come un hub: si pensi ad esempio che addirittura il 34% degli utenti effettua prima una ricerca online, visita poi il negozio fisico per provare il prodotto e infine ritorna ad acquistare online. Non stupisce quindi che in meno di 9 anni il settore dell'e-commerce B2C sia cresciuto esponenzialmente del 321%.

Questi sono solo alcuni dei nuovi dati sulla fruizione del web presentati dal team di Google Italia (Marzia Volpe - Team Leader agency Google Italia,Maria Elena Ferrario - Product Trainer Google Italia, Mauro Barzanò  - Account Strategist Google Italia) al 20esimo #MasterAipem organizzato dalla sigla di Paolo Molinaro. Nel corso del seminario Andrea Fioritto (AD Aipem) e Nicola Donda (Art Director Aipem) hanno inoltre illustrato le case history dell'Agenzia che ha, di fatto, creato davvero business con la rete. 

Forte del contributo della propria digital  unit Vodu, il team di Aipem ama infatti implementare con originalità le proprie competenze utilizzando canali e tecnologie web: una "conoscenza creativa" quindi, che non si esaurisce nella sola applicazione di avanzati strumenti digitali, ma che trova e crea valore aggiunto proprio nell'ideazione di progetti di comunicazione originali e al tempo stesso efficaci.


Nella foto, da sx: Mauro Barzanò (Account Strategist Google Italia), Marzia Volpe (Team Leader agency Google Italia), Maria Elena Ferrario (Product Trainer Google Italia), Paolo Molinaro (CEO Aipem), Andrea Fioritto (AD Aipem), Nicola Donda (Art Director Aipem).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *