E' il caso editoriale in self publishing di questo autunno. Un libro nato sul web che ha già fatto impazzire tutti i suoi followers.
L'ideatore e curatore della prima pagina Instagram dedicata ai libri, Booksnews (che conta più di 50k followers), ha deciso di pubblicare con ilmiolibro.it un racconto sull'amore, pronto a scalare le classifiche.
Un libro che parla della parte razionale dell'amore. Ma come si fa a spiegare il sentimento più istintivo, più emotivo, più sensibile, guardando alla sua parte più razionale? L'autore ci riesce con grande abilità portandoci nelle stanze più oscure dell'amore.
Quell'H in mezzo alla parola Amore sta a significare proprio questo: un amore sospirato, diverso, controllato, subìto, ma anche ragionato e analizzato in ogni suo aspetto.
Un libro intenso, profondo, appassionante. Un romanzo tristemente piacevole che tende a far riflettere e ad interrogarci su alcune delicate questioni che ancora oggi la società contemporanea non è pronta ad accettare.
La capacità di creare questo ossimoro letterario è uno dei maggiori pregi in uno scrittore e Martinelli ci è riuscito appieno, e probabilmente senza neanche cercarlo.
L'autore ha scelto ilmiolibro sia per la possibilità di comunicare in modo diretto e veloce con il pubblico, sia per il fatto di essere un punto di riferimento per il digitale, mondo dove Martinelli ormai da anni è riuscito a farsi conoscere e seguire da un vastissimo pubblico, tra cui moltissimi volti noti del mondo della cultura e dello spettacolo, da Stefano Gabbana ad Alessia Marcuzzi, da Nek a Giorgia passando per Emma Marrone, Roul Bova.
Il libro di Massimo I. Martinelli
L'amore ma non quello adolescenziale.
L'amore maturo, quello tra due trentenni che scoprono come sia difficile affrontare quel lato dell'amore, appunto, che è il più difficile da accettare, da capire, da metabolizzare. L'amore cambia e ti mette di fronte ad una realtà che solo tu puoi decidere di digerire o vomitare. Una realtà che snocciola tutte le questioni più profonde di un sentimento che non può mai essere dato per scontato e che, secondo i protagonisti del libro, ha necessariamente o purtroppo un inizio e una fine. Il libro affronta temi universali ma concreti, reali, quotidiani che fanno parte o potrebbero far parte della vita di ognuno di noi. Un amore tangibile, quindi, anche se quell'H lo rende impalpabile nell'anima e nella vita dei personaggi.
"Un libro che fa riflettere su cosa sia veramente l'amore, su quali siano le strade giuste da prendere e in base a quale criterio siano veramente quelle giuste, o semplicemente le più semplici, le più scontate. Seguire il proprio cuore o restare nel "classico quadro matrimoniale" che la società si aspetta senza rischiare di restare soli e derisi dal mondo? Chiunque leggerà questo libro sarà portato a porsi mille domande, la maggior parte delle quali rimarrà senza risposta.."
In vendita su www.lafeltrinelli.it e in tutti gli store di ebook italiani e internazionali (Amazon, IBS, Apple, Bookrepublic e tanti altri)
Nessun commento:
Posta un commento