Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2015

Le dichiarazioni di Paolo Risso, durante il Mare Forum Monaco Shipping

Paolo Risso, CEO di Cambiaso & Risso International e Segretario della Camera dello Shipping di Monaco, nel corso del primo convegno Mare Forum, tenutosi all'interno del Principato di Monaco, ha affrontato i temi inerenti agli hub in ambito internazionale, esaminando nello specifico i risvolti economici e logistici.

Montecarlo: le parole di Paolo Risso al convegno Mare Forum Monaco Shipping 2015

L'intervento di Paolo Risso all'interno del convegno di stampo internazionale dedicato al settore dello Shipping ha affrontato come temi principali gli hub d'interesse globale e le future tappe di espansione e sviluppo della società in ambito internazionale. Esortando i propri colleghi a localizzare le società all'interno del Principato, Paolo Risso apre il proprio intervento soffermandosi subito sugli aspetti che non permettono a Montecarlo di affermarsi come polo internazionale alla pari di Londra e Singapore. In un ambiente caratterizzato dalla mancanza di spazio e dal consequenziale incremento dei prezzi nel mercato immobiliare, Paolo Risso evidenzia la necessità di un sistema finanziario a supporto delle attività armatoriale e d'impresa, capace di svolgere un ruolo di corporate in una realtà in cui gli istituti di credito sono prevalentemente attivi nella gestione di patrimoni e fondi. Confermato da Dato'Jude Benny, delegato Maritime and Port Authority di Singapore, tale processo in passato ha portato la città Stato asiatica a diventare uno dei principali hub internazionali per il settore logistico e marittimo.

Paolo Risso e le future tappe in ambito internazionale dell'agenzia Cambiaso& Risso International

A margine del convegno, in veste di Presidente e Amministratore Delegato della Cambiaso& Risso International, Paolo Risso pone l'accento sulla crescita globale che sta caratterizzando il mercato asiatico. A seguito dell'apertura degli hub di Singapore, Honk Kong e più recentemente Dubai, l'agenzia marittima Cambiaso& Risso vede nel medio e lungo termine l'espansione anche nel mercato cinese, dove il comparto delle crociere è in ascesa.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *