Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2015

News Alert: Schneider Electric e CEI: progettare un Data Center coniugando disponibilità ed efficienza energetica

News alert         

Schneider Electric e CEI: progettare un Data Center coniugando disponibilità ed efficienza energetica

29 ottobre - Hotel dei Cavalieri, Sala Cavallo, Piazza Missori 1, Milano

 

Milano (MI), 28 ottobre 2015Schneider Electric, lo specialista globale nell’energia e nell’automazione, all’interno di una collaborazione con il CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano, presenta il seminario che avrà per tema "Progettare un Data Center coniugando disponibilità ed efficienza energetica" e che si terrà presso l'Hotel dei Cavalieri, Sala Cavallo, Piazza Missori 1 a Milano il prossimo 29 ottobre 2015 alle ore 14.00.

L’economia di oggi vive grazie alla possibilità di accedere ai dati, utilizzando servizi basati sull’Information Technology, per questo ai Data Center viene richiesto di rispondere a requisiti di disponibilità ed efficienza energetica, resa sempre più complessa dall’elevata densità delle infrastrutture che caratterizzano questi ambienti.

Il Seminario intende fornire a tutti professionisti del settore gli elementi utili per la progettazione e la realizzazione di Data Center in grado di coniugare i due aspetti, disponibilità ed efficienza energetica, in apparenza contrastanti, fornendo una panoramica aggiornata degli aspetti tecnico-normativi e dei principali parametri da considerare per una corretta progettazione e gestione degli impianti elettrici di un Data Center. Ampio spazio sarà dato inoltre agli aspetti specifici che caratterizzano questo contesto applicativo, alle architetture di riferimento e alle opportunità di certificazione delle loro prestazioni.

Durante la sessione formativa sono previsti gli interventi di Maurizio Delcarro, Sysrtem and Architecture Expert senior di Schneider Electric e Antonio Racioppoli, Data Center Solution Architect di Schneider Electric, consente il riconoscimento dei crediti riconosciuti dall'Ordine degli Ingegneri di Milano e dall'Ordine dei Periti della Provincia di Milano.

Agenda

ore 14.00

Registrazione dei partecipanti

ore 14.15

Apertura dei lavori e saluto di benvenuto

ore 14.30

Servizi ed infrastrutture dei Data Center: norme tecniche di riferimento
Ing. F. Bua
Segretario Tecnico CEI

ore 15.15

Problematiche relative alla progettazione degli impianti elettrici nei Data Center 
Prof. G. Cafaro
Docente Politecnico di Bari

ore 16.00

Coffee break

ore 16.30

Continuità di alimentazione ed Efficienza in un Data Center. Soluzioni ed architetture d’impianto 
Ing. Maurizio Delcarro
Schneider Electric

ore 17.30

Eliminare le inefficienze nella progettazione dei DC ad alta disponibilità 
Ing. Antonio Racioppoli
Schneider Electric

ore 18.00

Dibattito

ore 18.30

Conclusione dei lavori

 

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ possibile iscriversi online compilando l’apposita scheda disponibile sul sito CEI (www.ceiweb.it) nella sezione Eventi/Seminari ed Altri Convegni.

Per maggiori dettagli: http://www.ceiweb.it/it/eventi-it/seminari/774-seminario-progettare-un-data-center-coniugando-disponibilita-ed-efficienza-energeticai-milano-29-ottobre-2015.html

# # #

 

Chi è Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di 25 miliardi di Euro nel 2014, i nostri 170.000 dipendenti servono clienti in oltre cento Paesi, aiutandoli a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile. Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i nostri clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric tutto questo lo chiamiamo Life is On. www.schneider-electric.it

 

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall’acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un’offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali. www.apc.com/it

 

 

 

Hashtags: #DataCenter 

Seguici su Twitter  

Seguici su Facebook

Segui i nostri account globali su:     

 

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.

@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 91 33 98 11

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *