Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

Servizi Italia: partner di riferimento nella concessione decennale dei servizi di sterilizzazione per tutto il territorio della Repubblica di Albania

Castellina di Soragna, 14 dicembre 2015  - Servizi Italia, società quotata sul Segmento STAR di Borsa Italiana e leader in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere, comunica la sottoscrizione del contratto che si è aggiudicata – insieme ad altri partner con i quali è stata costituita ad hoc una società in Albania – per la concessione decennale da parte del Ministero della Salute della Repubblica di Albania dei servizi di (i) sterilizzazione, manutenzione e noleggio di strumentario chirurgico, (ii) gestione della sterilizzazione di materiali riutilizzabili, (iii) forniture dei dispositivi medici monouso e altri servizi accessori presso tutti gli ospedali statali e regionali della Repubblica di Albania.

La concessione da parte del Ministero della Salute della Repubblica di Albania ha ad oggetto in particolare la gestione dei servizi di sterilizzazione e ha previsto la costituzione di una nuova società denominata Saniservice Sh.p.k. ('SaniService' o la 'Società') con sede a Tirana avente la finalità di sviluppare ed erogare l’oggetto dei servizi della concessione. Servizi Italia detiene il 30% del capitale della Società ed altri soci il residuo 70%, con l’impegno a supportare SaniService nella gestione degli altri servizi richiesti dalla concessione. La concessione per SaniService ha un valore complessivo di oltre 70 milioni di Euro per l’intero periodo contrattuale (10 anni) e include la revisione annua dei prezzi sulla base dell’inflazione locale.

Obiettivo della Società è quello di capitalizzare sulla consolidata esperienza di Servizi Italia nel settore della sterilizzazione dello strumentario chirurgico in Italia, mercato nel quale ha raggiunto la leadership in termini di quote di mercato e qualità dei servizi erogati. In tale contesto il ruolo principale di Servizi Italia in SaniService consisterà nel contribuire con know-how tecnico-industriale e specialistico nel trattamento degli oltre 50.000 interventi chirurgici della Repubblica di Albania.

La data di avvio della concessione è attesa per il primo trimestre 2016 presso il “University Hospital Center “Mother Theresa” di Tirana con un piano di roll-out biennale che prevede l’estensione del servizio in primis ad altre strutture ospedaliere universitarie di Tirana e successivamente (entro due anni circa dall’avvio della concessione) a tutti gli ospedali pubblici del Paese.

Servizi Italia ritiene che l’avvio del processo di outsourcing delle attività di sterilizzazione in Albania possa avere significative potenzialità di crescita e cross-selling in futuro e rappresenti un'ulteriore opportunità di sviluppo internazionale in coerenza con la strategia perseguita e comunicata al mercato.

Da oggi questo comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.si-servizitalia.com e veicolato tramite sistema SDIR/NIS e 1Info Storage (www.1info.it)

Servizi Italia S.p.A., società con sede a Castellina di Soragna (PR), quotata al segmento STAR del MTA di Borsa Italiana S.p.A., è il principale operatore in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere. Con una piattaforma produttiva, tecnologicamente all’avanguardia, articolata in stabilimenti di lavanderia, centrali di sterilizzazione biancheria, centrali di sterilizzazione di strumentario chirurgico e numerosi guardaroba, la Società, che insieme alle società controllate italiane ed estere formano il Gruppo Servizi Italia, si rivolge principalmente alle aziende sanitarie pubbliche e private del centro/nord Italia, dello Stato di S. Paolo in Brasile, dell’India e della Turchia con un’offerta ampia e diversificata.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *