Cerca nel blog

martedì 28 gennaio 2020

2019: Un anno record per Emma The Sleep Company

2019: UN ANNO RECORD PER EMMA THE SLEEP COMPANY

150 MILIONI DI EURO + 86% RISPETTO ALL'ANNO PRECEDENTE

 

 

Milano - Gennaio 2020 Per Emma The SleepCompany, una delle aziende europee a più rapida crescita nella produzione di sistemi per il sonnoil 2019è stato un anno record con un fatturato di 150 milioni di euro, un aumento pari all'86% rispetto l'anno precedente, un dato impressionante raggiunto dalla startup in soli 6 anni con un finanziamento iniziale di 5 milioni di euro.

 

"Sin dall'inizio, abbiamo impostato le strategie per far crescere rapidamente il nostro modello di business, prima in Europa e poi a livello globale. Emma the Sleep Company opera online in 21 Paesi e nel 2019 una grande quota delle vendite sono state generate al di fuori del mercato nazionale", ha dichiarato Manuel Müller, fondatore e CEO di Emma - The Sleep Company insieme a Dennis Schmoltzi"Il fatto che il 2019 sia per noi un anno record è anche dovuto al nostro modello di business, alla nostra scelta imprenditoriale che ci permette di operare in modo agile e veloce e spesso più sicuro".

 

Per cogliere tutte le opportunità, l'organico è passato da 200 a oltre 300 nell'ultimo anno. Sono circa 100 le persone della sede di Francoforte che operano all'interno dei singoli team nazionali per garantire che la qualità e le esigenze individuali di ciascun mercato vengano soddisfatte al meglio e che il brand online (diretto al consumatore) EmmaThe Sleep Company continui a espandersi a livello internazionale. "L'intero team ha svolto un lavoro eccellente. Il 2019 è stato il secondo anno fiscale in cui abbiamo registrato un flusso di cassa positivo", ha concluso Schmoltzi"Attirare nuovi talenti è quindi per noi una priorità assoluta per continuare a crescere. Attualmente per rafforzare il nostro organico siamo alla ricerca altre 100 posizioni".

 

PROSPETTIVE DI CRESCITA PER IL 2020

La maggior parte degli investimenti saranno effettuati nella divisione Ricerca e Sviluppo di Emma, i cui prodotti sono stati premiati più volte in tutta Europa. Nel primo semestre saranno presentate le ultime innovazioni nel settore della tecnologia del sonno. Per il 2020, l'azienda prevede un aumento pari a 50 milioni di euro raggiungendo quindi i 200 mio di euro.

 

 

KEY POINTS

. Fatturato annuo 150 milioni di euro +86% rispetto al 2018

. Crescita aziendale ed elevati livelli di redditività, negli ultimi due anni ha registrato un flusso di cassa positivo (EBIT)

. La maggior parte degli introiti derivano dalmercato estero 

. Crescita dell'organico da 200 a oltre 300 persone

. Il brand online Emma the Sleep Company operain 21 paesi del mondo

 

Emma, The Sleep Company, è tra aziende europee a più rapida crescita nella produzione di sistemi per il sonno, con sede principale a Francoforte sul Meno e un team di oltre 300 collaboratori, i suoi prodotti distribuiti principalmente online sono disponibili in 21 Paesi. La Sleep-Tech company è stata fondata nel 2013 da Dennis Schmoltzi e Manuel Müller cui si è aggiunto nel 2018 Philipp Burgtorf. Il successo di Emma si deve in particolare alla Ricerca & Sviluppo che ogni giorno affronta nuove sfide per migliorare il sonno grazie alle nuove tecnologie, alla competenza di designer, neuroscienziati ed esperti di materiali.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *