Cerca nel blog

mercoledì 29 gennaio 2020

MiR porta a MECSPE 2020 i robot mobili autonomi più flessibili del settore

MiR porta a MECSPE 2020 i robot mobili autonomi più flessibili del settore

Mobile Industrial Robots (MiR) sarà presente in fiera a Parma dal 26 al 28 marzo, presso il Padiglione 5 – stand I55

Mobile Industrial Robots, pioniere nel mercato dei robot mobili autonomi (AMR), parteciperà per il secondo anno consecutivo a MECSPE 2020, la 19esima edizione della fiera italiana organizzata da Senaf dedicata al manufacturing 4.0, che si terrà a Parma dal 26 al 28 marzo.

Anche quest'anno MiR sarà presente in fiera nel Salone Motek (Pad. 5) con il proprio stand, dove i visitatori potranno vedere in azione i robot mobili autonomi dell'azienda danese, il MiR200 e il MiR500, nonché aggiornarsi sulle ultime novità. Il MiR200 può trasportare carichi fino a 200 kg e spostarsi a velocità fino a 1 m/s, inoltre grazie alla soluzione MiRHook, il modulo top progettato da MiR anch'esso in mostra durante la fiera, il robot è in grado di trainare carrelli e forche a pallet in modo da aumentare il proprio carino fino a 500 kg. Il MiR500, raggiunge velocità fino a 2 m/s e può trasportare carichi fino a 500 kg. 

"MECSPE rappresenta per noi la perfetta vetrina per far scoprire tutte le potenzialità e vedere all'opera la nostra flotta di robot mobili". Commenta Davide Boaglio, Area Sales Manager per l'Italia "Avremo modo di ascoltare le aziende e raccogliere le loro idee e richieste per poi trovare insieme la soluzione ad hoc che risolva le loro necessità di logistica interna". Continua Boaglio: "Illustreremo anche il programma MiR Finance, il servizio di leasing Robot-as-a-Service lanciato recentemente, che permette alle aziende di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle multinazionali, l'implementazione di soluzioni robotiche mobili con costi iniziali accessibili e che garantisce ai clienti un ritorno sull'investimento (ROI) quasi immediato."

Gli esperti di MiR saranno a disposizione dei visitatori per presentare e illustrare tutte le funzionalità dei propri robot. Tra queste, la facilità di programmazione tramite un'interfaccia intuitiva o con il sistema di gestione della flotta MiRFleet, che rende semplice per ogni necessità, l'automatizzazione di nuove attività per l'intera flotta di robot di un'azienda. I robot MiR inoltre risultano estremamente flessibili grazie alla possibilità di utilizzare mappe pre-caricate per muoversi all'interno degli edifici, senza la necessità di modificare il layout delle strutture o installare guide come accade nell'installazione di AVG. Grazie a un sistema di scansione laser vision inoltre, i robot sono in grado di interpretare in tempo reale quando il proprio percorso è ostruito, da una persona che sta passando o da altro materiale lungo il tragitto, e di reindirizzare il robot o fermarlo per evitare la collisione.

Infine, gli AMR possono anche integrare facilmente dei moduli top come elevatori per pallet, nastri trasportatori, bracci robotici e altre opzioni per supportare un'ampia gamma di applicazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *