Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2020

ELETTRA INVESTIMENTI SPA CONTINUA A CRESCERE NEL FOTOVOLTAICO: FIRMATO CONTRATTO CON XLOG (GRUPPO GEOX) PER LA REALIZZAZIONE CHIAVI IN MANO DI UN IMPIANTO DA 550 kWp

ELETTRA INVESTIMENTI SPA CONTINUA A CRESCERE NEL FOTOVOLTAICO: FIRMATO CONTRATTO CON XLOG (GRUPPO GEOX) PER LA REALIZZAZIONE CHIAVI IN MANO DI UN IMPIANTO DA 550 kWp

 

Elettra Investimenti S.p.A. - PMI Innovativa operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, nell'efficienza energetica e nel car sharing, quotata al mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. – comunica di aver firmato un contratto con Xlog società del gruppo Geox, leader mondiale nel settore delle calzature, per la realizzazione "chiavi in mano" di un impianto fotovoltaico da circa 550 kWp.

 

Già nel 2012 Geox ci aveva affidato la realizzazione sul polo logistico di Signoressa (TV) di un impianto fotovoltaico di 976 kWp su una superficie di 6.500 mq, la cui produzione copre il 25% dei consumi di energia elettrica.

 

Con questo contratto Geox ha affidato ad Elettra Investimenti S.p.A. la realizzazione "chiavi in mano" di un ulteriore impianto fotovoltaico della potenza complessiva di 546,48 kWp. Nel polo logistico, su una superficie di circa 2.850 mq verranno installati 1.584 moduli da 345 Wp e 5 inverter che garantiranno una produzione di circa 605.000 kWh/anno e un risparmio di circa 270 t CO2/anno (445,5 g CO2/kWh – fonte Ispra 2019).

 

Il progetto risulta particolarmente interessante e complesso per la realizzazione e la posa delle strutture di carpenteria metallica e per gli interventi di adeguamento degli impianti elettrici necessari per il rispetto di tutte le normative.

 

Il contratto firmato genererà nel biennio 2019-2020 un fatturato di circa euro 575.000.

 

Il Direttore Commerciale di Elettra Investimenti Ing. Luciano Burro ha così commentato: "Abbiamo vinto la gara d'appalto confrontandoci con i migliori operatori del mercato. Si tratta della conferma della nostra capacità di generare valore grazie al costante presidio della filiera degli impianti fotovoltaici, dalla progettazione, alla scelta dei materiali, alla direzione lavori e alla successiva attività di gestione e manutenzione per garantire i risultati attesi. In questo modo i clienti vedono garantito il loro obiettivo di produzione e autoconsumo di energia rinnovabile".

 

L'Amministratore Delegato di Elettra Investimenti Dott. Fabio Massimo Bombacci: "Si consolida, con questo incarico, il rapporto che ci vede da alcuni anni legati al Gruppo Geox. Siamo soddisfatti del percorso di crescita che ci vede impegnati principalmente con soluzioni legate agli impianti fotovoltaici ma anche con le altre soluzioni di generazione distribuita ed efficienza energetica, sia in formula Chiavi in Mano che in Formula ESCo".

 

Elettra Investimenti, holding industriale operante sul territorio nazionale nel settore della produzione di energia elettrica e termica secondo l'approccio della Generazione Distribuita (prevalentemente impianti di cogenerazione e trigenerazione), nell'efficienza energetica IoT, nel FV e nel car sharing. La strategia di Elettra Investimenti prevede il rafforzamento della posizione competitiva attraverso l'acquisizione di impianti di terzi, lo sviluppo di linee di business O&M ed efficientamento energetico, l'innovazione tecnologica nel service energetico. I codici alfanumerici sono per le azioni ordinarie "ELIN" ISIN IT0004745607, per le azioni ordinarie "ELIN" con bonus share IT0005091415 e per i warrant WARRANT Elettra Investimenti 2015-2021 IT0005091316 "WELI21". La società, PMI innovativa da maggio 2017, è quotata sul mercato AIM Italia da aprile 2015.

 

 

Latina, 30 Gennaio 2020



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *