Cerca nel blog

sabato 18 gennaio 2020

Gli oli meridionali sbancano a Berlino e New York


L'olio del Sud "sbanca" a New York e Berlino e fa sold-out in Italia: è il nuovo concept di Sabino Basso


La "selezione di oli d'Italia" destinata a una nuova fascia di mercato punta sul meridione e sul digitale e fa incetta di riconoscimenti all'estero. Ora arriva anche LA DOP Cilento.
Oli EVO di qualità superiore in un packaging elegante e d'impatto, destinati a un mercato d'alta gamma, che già conquistano i mercati esteri. I prodotti della linea "Sabino Basso", dopo New York, hanno conquistato infatti anche Berlino. A pochi mesi dalla nascita, sulla bacheca dei trofei dell'azienda irpina ci sono già il "Pentaward" e il "NACD Packaging Award". Due riconoscimenti importanti che premiano la scelta di Olio Basso di puntare su una linea di prodotti d'alta fascia. 

ECCELLENZE MERIDIONALI E ITALIANE

La nuova linea prende il nome dell'imprenditore Sabino Basso, a cui si deve l'intuizione di sintetizzare accuratamente alcune tra le più pregiate cultivar italiane per una collezione di Puro Olio Extravergine di Oliva di Categoria Superiore.

"La linea Sabino Basso - spiegano dall'azienda - rappresenta un'accurata selezione di oli DOP e IGP delle principali regioni del sud Italia: Puglia DOP Terra di Bari - Castel del Monte; Campania DOP Penisola Sorrentina; Sicilia IGP Sicilia; Calabria Olio di Calabria IGP: Monocultivar, prodotto con olive della varietà Ravece provenienti esclusivamente dalla provincia di Avellino. Una nuova gamma di prodotti di qualità superiore tipici delle regioni di origine a cui in queste ultime ore si aggiunge con fierezza una DOP CILENTO prodotta con varietà frantoio, leccino e ogliarola. ".

Tutti gli oli sono 100 percento made in Italy.

OLIO "NATIVO DIGITALE"

Anche la scelta di distribuzione premia l'azienda: il prodotto si può acquistare unicamente online o in centri vendita gourmet selezionati. Tutte le selezioni di prodotti di prima distribuzione al dettaglio sono andate sold-out in pochi giorni, andando oltre ogni previsione di vendita. 

DESIGN AFFASCINANTE

Oltre alla qualità del prodotto si distingue anche per il concept con cui si presenta sul mercato. Gli oli prodotti si caratterizzano per l'eleganza con cui si presentano a tavola, con vuoti in vetro totally-black a valorizzarne la linea. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *