Cerca nel blog

venerdì 7 gennaio 2022

PANDEMIA E IPNOSI DI MASSA UNA NUOVA FORMA DI TOTALITARISMO ?

Una delle conseguenze della Pandemia da Covid -19 che ad oggi ha provocato 5.462.631 morti e 296.496.809 casi di infezione è la nascita di una nuova forma di ipnosi di massa caratterizzata da una precisa metodologia utile a ridurre l’ansia e montata dai media e dai capi di Governo, basata su nuove regole e promesse di guarigione . Una vera isteria di massa che continua ad interessare i nostri tempi. Strategicamente utile ad attuare l’ indottrinamento e la sottomissione basata sulla paura di morte.

Uno dei massimi esponenti di psicologia della tirannia e totalitarismo di massa fondata sull’ipnosi è il Prof. Mattias Desmet che spiega come vengono strutturate queste strategie. Molti Genitori che vaccinano i loro figli con tanto entusiasmo entrano inconsciamente nella “formazione di massa” basata su di un cambiamento sociale costruito sull’ansia e modificato dalla ricerca di sicurezza . Un modus operandi verso il totalitarismo che a differenza dalla dittatura ha delle sfaccettature sociali che non vedono la presenza del dittatore di turno.

Il totalitarismo è l’opposto di una dittatura ma denota le stesse caratteristiche nel nostro caso la pandemia da covid-19 ha creato una ipnotizzazione basata sull’obbedienza “per il bene della collettività”. Una formazione di massa che mira a trovare solidarietà come soluzione alla propria ansia . Vaccini e Pandemia sono le parole magiche che costruiscono nell’inconscio “l’oggetto dell’ansia” e l’obbiettivo del bersaglio . Colpire il bersaglio significa ridurre l’ansia ed evocare un nuovo senso sociale di solidarietà attraverso il cambiamento.

Viene così annullato il senso critico e la libertà che trasforma gli uomini in esseri muti molte volte intolleranti e persino meschini e crudeli in un cerchio magico che ipnotizza allontanando la persona dalla realtà. Sono 4 le condizioni che devono agire contemporaneamente: Isolamento, Pandemia, Vaccino, Dissenso. Tutte queste condizioni creano l’ipnosi di massa che addormenta l’essere umano all’interno di una larva protettiva.

La storia insegna che quando avvengono tali condizioni il risveglio della massa crea rabbia e provoca l’uccisione di quei leader che hanno provocato la formazione di massa in quanto la massa comincia a vedere il mondo reale ed inizia a usare le maggiori atrocità per il bene della giustizia, nasce così una dittatura basata sul ripristino delle condizioni reali.

Infine possiamo affermare che il concetto dell’ouroborus nella classica rappresentazione del serpente che si morde la coda rappresenterà il nostro futuro divenire costruito dallo stesso essere umano.

                                                                                                                      Dr. Maurizio Cirignotta 

Bibliografia : https://drhurd.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *