Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2022

Il Manchester United adotta il Wi-Fi di Extreme Networks

Il Manchester United adotta il Wi-Fi Extreme Networks per modernizzare l'esperienza dei tifosi allo stadio Old Trafford

L'intrattenimento presente da anni negli impianti sportivi statunitensi di football, baseball e hockey finalmente arriva negli stadi europei

 

Milano, 27 gennaio 2022 - Extreme Networks annuncia una partnership pluriennale con il Manchester United, come fornitore ufficiale delle soluzioni di rete Wi-Fi e del software di analisi della rete Wi-Fi del club.

L'installazione degli access point Extreme Wi-Fi 6 all'Old Trafford avverrà nel corso del 2022, per trasformare l'esperienza dei tifosi con una connettività Wi-Fi veloce e sicura, e aumentare l'offerta di servizi digitali ad alte prestazioni e bassa latenza. Inoltre, Extreme aiuterà il Manchester United ad accedere in tempo reale all'analisi dei dati di rete per guidare l'evoluzione dell'infrastruttura in base all'esperienza dei tifosi e alle attività generali della sede.

 

Caratteristiche Principali

 

·     Connettività per una nuova generazione di tifosi: l'installazione degli access point Extreme Wi-Fi 6 allo stadio Old Trafford aumenterà la velocità della rete Wi-Fi e ne ridurrà la latenza, e fornirà una connessione di altissima qualità e un aumento delle prestazioni per una tecnologia sicura al servizio dei tifosi, per la biglietteria mobile e l'intrattenimento digitale.

·     Analisi basate sul cloud: ExtremeAnalytics fornirà in tempo reale al Manchester United un insieme di dati e di approfondimenti sulle prestazioni e l'utilizzo della rete, sul tempo di permanenza e sui servizi basati sulla localizzazione. Di conseguenza, il club potrà ottimizzare l'infrastruttura delle diverse sedi, identificare gli eventuali colli di bottiglia negli stadi e le concessioni sovraffollate, e analizzare il traffico legato ai tifosi, per migliorare le rispettive esperienze e anche individuare le opportunità di sponsorizzazione.

·     Esperienza migliore oltre lo stadio: Extreme offrirà una connettività Wi-Fi ad alta velocità personalizzata per gli ambienti ad alta densità e le applicazioni e i dispositivi che richiedono grande ampiezza di banda, usati sia dai tifosi sia dai funzionari del club. Gli access point ExtremeWireless Wi-Fi 6 offrono inoltre una maggiore efficienza della rete, per alimentare servizi sicuri negli stadi.

·     Rete semplice ed efficiente gestita dal cloud: Gli amministratori avranno una visione in tempo reale della salute, delle prestazioni e della sicurezza della rete, con l'interfaccia centralizzata di ExtremeCloudIQ che aiuterà i funzionari a monitorare la capacità e l'efficienza del Wi-Fi, la configurazione dei dispositivi, i modelli di traffico e le analisi per ottimizzare la gestione e le prestazioni della rete, e per scalare le operazioni IT.

 

Collette Roche, Chief Operating Officer del Manchester United, ha dichiarato: "La collaborazione con Extreme Networks è un passo in avanti verso l'obiettivo di rendere più attuale e migliorare l'esperienza dei tifosi all'interno dello stadio Old Trafford, e ci permetterà di offrire un intrattenimento digitale sia ai tifosi durante le partite sia ai visitatori dell'impianto sportivo". "L'Old Trafford è conosciuto come il Teatro dei Sogni, per i suoi 112 anni di storia di vittorie e sconfitte. Grazie all'esperienza maturata negli Stati Uniti, Extreme ci aiuterà a tenere il nostro stadio al passo con i tempi, preservando il carattere che lo rende unico, grazie a una rete Wi-Fi veloce e affidabile, e analisi all'avanguardia per ottimizzare le prestazioni e garantire un intrattenimento digitale allo stato dell'arte".

 

Ed Meyercord, President e CEO di Extreme Networks, ha aggiunto: "La velocità e le prestazioni sono importanti sia dentro che fuori dal campo, e il Manchester United sta investendo per rendere l'esperienza nello stadio altrettanto entusiasmante rispetto alla partita di calcio. Siamo felici di poter fornire il nostro DNA tecnico a uno dei club sportivi più celebri del mondo, e cambiare per sempre il modo in cui i fan vivono l'Old Trafford".

 

Il Manchester United è l'ultimo di una lunga lista di club sportivi e di federazioni che sfruttano le soluzioni di Extreme per migliorare l'efficienza operativa e l'esperienza dei tifosi. L'elenco dei clienti di Extreme comprende la National Football League, la Major Baseball League e la National Hockey League, oltre alla maggior parte dei club di football e di baseball, il Los Angeles Coliseum e l'Olympiastadion di Berlino.

 

Informazioni su Extreme Networks

Extreme Networks sviluppa soluzioni di rete che permettono a tutti noi di progredire, spingendo in avanti i confini della tecnologia e sfruttando machine learning, intelligenza artificiale, analisi e automazione. Oltre 50.000 clienti usano le nostre soluzioni di rete end-to-end, basate sul cloud, e si affidano ai nostri servizi e al nostro supporto per accelerare la trasformazione digitale e realizzare i propri obiettivi di business.

 


Extreme Networks, ExtremeWireless, ExtremeAnalytics, ExtremeCloud IQ e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi sono proprietà delle rispettive aziende.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *