Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2007

"PROPOSTE PER CONNETTERSI ALLO SVILUPPO": IL MANIFESTO DI CONFCOMMERCIO PER L'INNOVAZIONE



Il prossimo mercoledì 21/07 si terrà a Roma il Convegno mercoledi', alle ore 10.00, con Sangalli, Gentiloni, Lanzillotta.

"Proposte per connettersi allo sviluppo": il manifesto di Confcommercio per l'innovazione.

Elementi culturali, ma anche dimensionali e territoriali, disegnano un'Italia "digitale" a macchia di leopardo, una distribuzione non omogenea che rappresenta la principale causa di disparità tra piccole e grandi imprese.
Questo rende indispensabile un'azione mirata ed efficace per promuovere lo sviluppo degli investimenti in innovazione tecnologica da parte delle piccole e micro imprese: è quanto emerge da un'indagine sul digital divide fra le imprese del terziario realizzata da Confcommercio i cui risultati saranno presentati mercoledì prossimo nel corso del convegno "Proposte per connettersi allo sviluppo".
Nel corso del convegno sarà anche presentato "Il Manifesto dell'innovazione", elaborato dalla Commissione Consiliare per l'innovazione tecnologica e lo sviluppo di Confcommercio con l'obiettivo di fornire proposte concrete per favorire lo sviluppo delle piccole imprese del terziario, che sarà al centro del dibattito tra rappresentanti delle istituzioni e delle imprese.
Al convegno, oltre al Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, parteciperanno il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Locali, Linda Lanzillotta, il Sottosegretario per le Riforme e Innovazioni nella P.A., Beatrice Magnolfi e Umberto Paolucci, Senior Chairman, Microsoft Europe Middle East Africa e Vice President, Microsoft Corporation.
L'appuntamento per la stampa è alle ore 10 di mercoledì 21 marzo nella sede di Confcommercio, in piazza G.G. Belli 2 Roma.

Informazioni per la Stampa a cura di: CONFCOMMERCIO
Ufficio Stampa Tel.: 06 5866219-299-228 stampa@confcommercio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *