"Proposte per connettersi allo sviluppo": il manifesto di Confcommercio per l'innovazione.
Elementi culturali, ma anche dimensionali e territoriali, disegnano un'Italia "digitale" a macchia di leopardo, una distribuzione non omogenea che rappresenta la principale causa di disparità tra piccole e grandi imprese.
Questo rende indispensabile un'azione mirata ed efficace per promuovere lo sviluppo degli investimenti in innovazione tecnologica da parte delle piccole e micro imprese: è quanto emerge da un'indagine sul digital divide fra le imprese del terziario realizzata da Confcommercio i cui risultati saranno presentati mercoledì prossimo nel corso del convegno "Proposte per connettersi allo sviluppo".
Nel corso del convegno sarà anche presentato "Il Manifesto dell'innovazione", elaborato dalla Commissione Consiliare per l'innovazione tecnologica e lo sviluppo di Confcommercio con l'obiettivo di fornire proposte concrete per favorire lo sviluppo delle piccole imprese del terziario, che sarà al centro del dibattito tra rappresentanti delle istituzioni e delle imprese.
Al convegno, oltre al Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, parteciperanno il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Locali, Linda Lanzillotta, il Sottosegretario per le Riforme e Innovazioni nella P.A., Beatrice Magnolfi e Umberto Paolucci, Senior Chairman, Microsoft Europe Middle East Africa e Vice President, Microsoft Corporation.
L'appuntamento per la stampa è alle ore 10 di mercoledì 21 marzo nella sede di Confcommercio, in piazza G.G. Belli 2 Roma.
Informazioni per la Stampa a cura di: CONFCOMMERCIO
Ufficio Stampa Tel.: 06 5866219-299-228 stampa@confcommercio.it
Nessun commento:
Posta un commento