Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2007

Artebit_rbt, l'agenzia pubblicitaria con due anime



 

COMUNICATO STAMPA N°01

Del 11 Luglio 2007

 

Artebit_rbt, l'agenzia pubblicitaria con due anime.

 

 

A Catania, lo scorso mese di maggio, è nata una nuova agenzia di pubblicità. Nuova, ma con un'esperienza ventennale alle spalle.

L'agenzia Art&Bit, nota e apprezzata nel panorama locale siciliano (ma non solo), ha cambiato nome, assetto, metodo di lavoro, uffici, diventando artebit_rbt, l'agenzia con due anime.

Un'anima milanese, forgiata dal metodo di lavoro creativo, dai ritmi e dal rigore delle grandi agenzie multinazionali.
E un'anima siciliana, formatasi nel rapporto con decine di aziende italiane, non solo meridionali, di ogni dimensione.

Insieme, fuse in un'unica realtà.

Unica, probabilmente, all'interno del panorama italiano della pubblicità per l'approccio alla comunicazione, per la tipologia di servizi, per la varietà dei profili professionali.

 

La scelta imprenditoriale del nuovo management rispecchia gli orientamenti più attuali nella comunicazione, sia nei processi organizzativi interni, sia nella scelta e nell'acquisizione di nuove professionalità. Pianificare la comunicazione e interpretarla con approcci e punti di vista diversi, al fine di soddisfare tutti gli interlocutori e le necessità aziendali.

 

La sede principale dell'agenzia è a Catania. La scelta di privilegiare la città siciliana rispetto alla più prestigiosa Milano nasce da una precisa logica di mercato. Catania, città vitale e cosmopolita del Sud, consente infatti ad Artebit_rbt di coniugare una produzione di alta qualità –  resa possibile da un know how acquisito presso agenzie e associazioni di settore di alto livello nazionale e internazionale – con una gestione assolutamente competitiva dei servizi e delle forniture disponibili sul territorio siciliano, resi accessibili a tutte le aziende italiane, con assolute garanzie di affidabilità.

 

La nuova agenzia, già operativa, sta attivando una campagna di comunicazione basata su un'analisi del mercato pubblicitario italiano e focalizzata su tre punti di forza caratterizzanti: operatività a livello nazionale, professionalità, qualità dei servizi.

Artebit_rbt sarà in grado di seguire clienti in tutta Italia, grazie alla presenza di due sedi, a Catania in via delle Acacie 3 (alle spalle di piazza Europa) e a Milano, in piazzale Aspromonte 13 (zona Loreto), ma soprattutto grazie alla tecnologia. A ogni cliente viene assegnata un'area riservata sul server dell'agenzia, realizzata con un software apposito tramite il quale il cliente può gestire passo dopo passo ogni tipo di lavoro, anche a distanza, senza nessuna limitazione.

 

Il nuovo organico dell'agenzia vede al timone di comando Giuseppe Rosalia, art director, socio fondatore di Art&Bit ormai da quasi vent'anni, sostenitore ADCI – Art Directors Club Italiano.

Direttore creativo è Giuseppe Bonanno, copywriter, sostenitore ADCI, autore in passato di creatività per brand come Chevrolet, Eucerin, Fiditalia, Iberia Airlines, Il Sole 24 Ore, Johnson Wax, Motorola, Nivea, Samsung, Sky, Gruppo Unicredit, Valtur.

Account e strategic planner è Elisa Toscano, esperta in relazioni pubbliche e marketing, socio professionista FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

Responsabile produzione è Giorgio Terranova, art director e graphic designer.

Responsabile Web è Angelo Lemma, web designer, esperto di nuove tecnologie.

Responsabile amministrativo: Nadia Lauricella.

 

Anche i servizi sono aumentati, in numero e qualità. Accanto ai tradizionali servizi di advertising, Internet, Packaging, Graphic design, Promozioni, Immagine coordinata, Editoria, si è aggiunto un settore dedicato a Eventi, strategie di Marketing communication, Formazione aziendale, Ufficio stampa e Media Relations.

 

Rimane invariato l'indirizzo sul web: www.artebit.it . Presto sarà on line un nuovo sito, con grafica nuova, nuovi contenuti e un blog, contenitore di informazioni, case history e approfondimenti legati al mondo della comunicazione, ma anche luogo d'incontro e di confronto per appassionati e professionisti.

 

 

Ufficio stampa e media relations

Elisa Toscano

tel. (+39) 095 37.47.67

tel. Milano  (+39) 02 407.079.50

ufficiostampa@artebit.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *