Il vignettista Vincino ad Ecoradio "Veltroni? Lo disegnerei su una lettiga usata dai santi, con liste attaccate ovunque, portato in processione dai miracolati"
"Veltronia, la città a misura di Partito Democratico": l'inchiesta.
30/7/07- "Veltroni è apprezzato sia dagli amici sia dai nemici, invece ha una mole incredibile di difetti. Durante la giornata fa centinaia di incontri e mi chiedo come faccia. Ne fa tanti che mi chiedo se riesce a farle bene tutte queste cose – ha detto il vignettista Vincino ad Ecoradio - Roma sotto certi aspetti è un disastro, è piena di buche, chi usa le due ruote rischia la vita, deve fare testamento prima di uscire".
Da Vincino arriva un giudizio su Veltroni politico "Come segretario dei DS è stato terribile, temo che lo sarebbe anche come segretario del Partito Democratico. Come Direttore dell'Unità ha avuto delle belle idee ma poi è stato battuto da D'Alema, entrambi giovani vecchi, comunque già so che avremo alle elezioni una moltitudine di liste, sarà divertente votare".
Il vignettista afferma inoltre che Veltroni è molto bravo sui media "Porta la sua faccia a pera soprattutto nei cimiteri, dove avvengono le sue commemorazioni preferite.
E sull'impegno in Africa del Sindaco di Roma afferma "Ha una politica da villaggio turistico, con spedizioni che durano al massimo quindici giorni, non approfondisce ma giornalisticamente è perfetto, il suo essere ecumenico mi è insopportabile, non sceglie mai". E alla domanda "Come disegnerebbe Walter Veltroni?" "Su una lettiga usata dai santi, con liste attaccate ovunque, portato in processione dai miracolati. Deve scegliere".
Intervista integrale su www.ecoradio.it
Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
Nessun commento:
Posta un commento