VENERDI' 21 SETTEMBRE 2007
CASCINA 00 PINEROLO (TORINO)
FARM TAIL 3 the tek break side
e altri djs da Torino
Arrivano a Torino i Signal Electrique dalla Francia e dalla Croazia i Bilk per un live set che unirà rock ad elettronica. Le due band nella serata di venerdì 21 animeranno la terza edizione di Farm Tail, serata organizzata dal Cerchio e le Gocce, alla Cascina00 di Pinerolo.
Una serata di musica elettronica che porta in Italia due band che si stanno distinguendo per i loro live set in Europa. I Signal Electrique spesso protagonisti ai rave party vengono accolti dalla tranquilla cornice della Cascina00.
Una tendenza, quella di portare dj tekno inei club, che a livello europeo si sta consolidando, e fa sì che un pubblico più ampio possa godere della loro musica.
Rave party e inni alla libertà questo si respira nei ritmi frenetici della tekno del duo francese (Signal Electrique), che uniti a chitarre e vocali acquistano uno spirito del tutto unico.
Una serata studiata per arrivare al live spettacolare dei francesi, passando attraverso il set breakbeat di Kogi, dj torinese della tootrash.it.
Conosciuti per la loro poliedriticità e capacità di adattarsi al pubblico e al contesto che li ospita, i Signal Electrique saranno introdotti dai croati Bilk, e dalle loro coinvolgenti melodie elettroniche suonate con strumenti e macchine. I Bilk quest'anno saranno sul palco dello Szigte Festival a Budapest, il più grande festival d'Europa conosciuto come la Woodstock sul Danubio.
http://www.myspace.com/signalelectrique
I Signal Electrique sono due produttori francesi della label "Expressillon" (Crystal distortion, Ixyndamix, 69 db, Fky, Interloope), che ha festeggiato quest'anno il suo 10° compleanno con un mega party in una discoteca di Parigi.
Chiare radici tekno per il duo francese di Rouen formatosi nel 1999, che presenta quest'anno il terzo album "Treat me bad" (Expressillon), e che viene accompagnato dal cantante Dave Dick.
Il loro show arriverà in quel di Pinerolo (Torino area) nella prima data italiana della loro turnè invernale, che prevede anche Roma, Milano e Bologna. Presenteranno un live set che loro stessi definiscono come: "una creazione fatta dal cervello di un raver in un corpo punk-post rock".
Un mix di techno-breaks, rock-punk che, grazie alla loro forte personalità dal vivo e al loro coinvolgere mentre creano le basi, riesce sempre a divertire il pubblico.
I Signal Electrique arrivano dalla scena teknoravers francese, alla quale hanno saputo aggiungere molte altre influenze, sia nelle produzioni che nei live che li hanno portati a creare una miscela unica, personale ed estremamente divertente.
ASSOLUTAMENTE PAZZI E IMPERDIBILI PER GLI AMANTI DELL'ELETTRONICA!
Videoclip Escape 80's: http://www.youtube.com/watch?v=rLDzN5iDPNM
Intervista e Live set: http://dailymotion.alice.it/video/x110po_signal-electrique
BILK
http://www.myspace.com/bilkspace
Anche i Bilk si formano nel 1999. La band si esibisce con i suoi tre componenti, strumenti alla mano, e supportati da una coreografia creata del loro vj. Un'elettronica suonata da quattro amici delle superiori che nel marzo 2006 hanno pubblicato il primo album: "This BILK is Radioactive".
Il loro approcio alla musica è molto vario e i brani spaziano fra generi diversi mantenendo un groove contraddistinto dalla breakbeat, dalla drum&bass che dà alle sonorità del gruppo positività e pura energia che invogliano a ballare.
Un'unione quella fra Bilk e Signal Electrique scelta per la particolarità all'approccio musicale che le due band hanno. Chiare le loro influenze e radici, indistinte le mete, che continuano a spaziare fra generi e soluzioni diverse, rendendo la musica elettronica suonata da strumenti come basso chitarra e batteria, per i Bilk, e aggiungendo chitarre, reef e punk rock su basi tekno suonate con macchinari elettronici per i Signal Electrique.
Video Live Set 1: http://it.youtube.com/watch?v=MePA3WVHCj4
Video Live Set 2: http://it.youtube.com/watch?v=hZkhwuoM-FI&mode=related&search=
Interventi di Estetica Urbana
scrivi <scrivi@opiemme.com>
Nessun commento:
Posta un commento