Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2007

Atradius N.V.: Isidoro Unda diventa Presidente del Management Board e CEO

MADRID e AMSTERDAM,   Atradius ha annunciato oggi la conferma, da parte del proprio Supervisory Board, della nomina di Isidoro Unda a Presidente del Management Board e Chief Executive Officer di Atradius N.V. Peter Ingenlath, CEO attualmente in carica, continuerà a ricoprire il ruolo di Chief Market Officer e Vice Presidente del Management Board di Atradius N.V.

    Paul-Henri Denieuil, Presidente del Supervisory Board di Atradius ha commentato: "Dalla fine dello scorso anno, abbiamo guardato con favore all'ingresso di Isidoro Unda alla guida di Atradius, lungo tutta la fase successiva del nostro sviluppo. Egli darà un contributo significativo all'integrazione operativa di Crédito y Caución all'interno di Atradius ed alla prevista IPO della Compagnia".

    Isidoro Unda (54 anni), dal 1988 presso l'assicuratore del credito leader del mercato spagnolo Crédito y Caución , ne è il Chief Executive Officer dal 2001. Dal dicembre 2003 è membro del Supervisory Board di Atradius, e dal 2006 ne è il Vice Presidente. In conseguenza della nomina a membro del Management Board lascerà tutte le cariche ricoperte in precedenza. Isidoro
Unda, laureato in Giurisprudenza ed Economia presso la Deusto University di Bilbao (Spagna), lavora nel settore finanziario ed assicurativo da oltre 20 anni ed è stato membro dei Supervisory Boards di Inverseguros S.A. e Mutua Madrileña Automovilista.

    Isidoro Unda ha aggiunto: "Guardo con entusiasmo alla costruzione, insieme ai miei colleghi del Management Board ed a tutto lo staff, dell'assicuratore del credito leader derivante dalla integrazione di CyC e Atradius. Insieme, entrambe le compagnie hanno un potenziale enorme per fornire valore al mercato "

    Paul-Henri Denieuil ha concluso: "Nell'ottobre scorso Peter Ingenlath, dopo le dimissioni del nostro precedente CEO, ha svolto un lavoro eccellente nella sua qualità di CEO in carica, insieme al Management Board, nel mantenimento dell'impegno operativo della compagnia e nel rafforzamento della nostra operatività nel mondo. Per questo si sono ottenuti risultati
finanziari ottimi . A nome del Supervisory Board, desidero ringraziarli per gli ulteriori contributi che hanno apportato ".

    Atradius:

    Atradius è uno degli assicuratori del credito leader, con ricavi totali per circa 1,3 miliardi di Euro ed una quota del 24% del mercato mondiale dell'assicurazione del credito. Ogni anno, Atradius assicura circa 400 miliardi di Euro di scambi commerciali nel mondo contro il mancato pagamento e fornisce una gamma completa di servizi per l'assicurazione, la gestione ed
il recupero dei crediti commerciali. Con uno staff di 3.500 dipendenti ed oltre 90 uffici in 40 Paesi, Atradius ha accesso ad informazioni commerciali su 45 milioni di imprese nel mondo e delibera oltre 12.000 limiti di credito ogni giorno. I rating di Atradius sono: "A" per Standard & Poor's (previsione
stabile) e A2 per Moody's (previsione stabile).

    Crédito y Caución:

    Per oltre 75 anni, tramite le proprie coperture assicurative credito e cauzioni , Crédito y Caución ha contribuito alla crescita delle imprese offrendo loro protezione contro il rischio di insolvenza e mancato pagamento connesso alla vendita di merci ed alla fornitura di servizi . Con ricavi totali pari a circa 450 milioni di Euro ed oltre 70 uffici, Crédito y Caución
è l'assicuratore del credito leader in Spagna. Inoltre, è la seconda compagnia in Portogallo, il che lo rende leader di settore sul mercato iberico. La compagnia si è recentemente estesa in Brasile. La solidità finanziaria è confermata dai rating A per Standard & Poor's e A2 per Moody's.

    www.atradius.com

    www.creditoycaucion.com

        per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni: Atradius Corporate Communications, Christine Gerryn, Tel.: +31-20-553-2047, E-mail: christine.gerryn@atradius.com; Crédito y Caución, Pavel Gómez del Castillo, Tel.: +34-91-432-6313, E-mail: pgomezre@creditoycaucion.es

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *