Cerca nel blog

domenica 1 luglio 2007

Calciomercato: Trovasquadra, vetrina online per giovani dilettanti

Potenziati i servizi del portale dedicato al calcio dilettantistico più conosciuto nel mondo
Trovasquadra.it, la vetrina online per calciatori dilettanti
Nuove tipologie di annunci e video per un servizio sempre più efficace


29 GIUGNO- Novità in arrivo dal mondo Trovasquadra.it: il sito dedicato al calcio dilettantistico incrementa le sue attività con servizi creati ad hoc per far incontrare domanda e offerta del calcio mercato dilettanti.
Dopo il boom di iscrizioni arrivate da tutto il mondo, con richieste dall'Argentina, dal Brasile e dal Giappone e registrazioni di calciatori dilettanti provenienti da Cipro e dalla Romania, il portale creato da Opendata srl fa da oggi un passo avanti: sono state infatti inaugurate nuove sezioni a integrazione dei numerosi servizi già attivi sul sito.

L'apposita sezione 'Annunci', mette a confronto in modo professionale e qualificato, domanda ed offerta da parte di società, giocatori, allenatori, preparatori e staff, in modo che le parti possano mettersi autonomamente in contatto fra loro e perfezionare un eventuale accordo.
Ed è qui che la vetrina creata dal Trovasquadra si fa più ampia: da oggi infatti gli annunci potranno essere messi in risalto ed evidenziati in modo da ottenere maggiore visibilità e garantire così ulteriori possibilità di essere contattati dagli esperti del settore.
Inoltre, posizionando il proprio annuncio sull'home page piuttosto che in cima all'elenco degli avvisi autopromozionali, gli utenti potranno rendere più efficace il proprio messaggio.

Da segnalare anche la possibilità di
partecipare a stage e provini con importanti squadre del calcio professionistico, sempre in cerca di nuovi talenti da scoprire.
Il portale www.trovasquadra.it, nato da un'idea di Agostino Oliveri, imprenditore e amante del calcio, è ormai diventato un vero e proprio bacino di recluting per aspiranti osservatori, addetti stampa, direttori sportivi, preparatori, medici e naturalmente, calciatori, che negli spazi di incontro virtuale creati dal portale stringono accordi di elevato spessore.

Attualmente sono iscritti al Trovasquadra circa 1900 utenti di cui 300 attaccanti, 300 difensori, 450 centrocampisti e 140 portieri. Iscritti anche 65 preparatori atletici, 19 medici sportivi, 165 direttori sportivi, 61 aspiranti addetti stampa, 75 osservatori e 354 squadre.

Per quanto riguarda gli atleti che desiderano aprirsi a nuove prospettive ed essere contattati da un team in cerca di nuovi giocatori, è possibile realizzare una scheda personale virtuale, con i propri dati, il curriculum sportivo, le squadre nelle quali hanno militato, le proprie caratteristiche atletiche. Oltre ad una fotografia, si potrà anche inserire un video autoconfezionato. Con una telecamera o un cellulare si possono riprendere le proprie gesta sul campo, i palleggi, i tiri in porta, un'azione di gioco o confezionare semplicemente uno spot di autocandidatura ed avere così una visibilità maggiore.

Il sito, patrocinato dal C.R.T. – Lega Nazionale Dilettanti e da Libertas, ha dimostrato come l'idea di fornire visibilità ai giovani aspiranti calciatori sia effettivamente valida: sono infatti numerosi gli atleti che hanno trovato un team tra gli spazi virtuali offerti dal portale, ricevendo importanti offerte anche da squadre europee e realizzando così il sogno di diventare, un giorno, un "big" del calcio.


Per informazioni:

Ufficio Stampa
Pro-Motion

Joselia Pisano

telefono 055 582428 cellulare 320 1983444
staff@ pro-motioneventi.it
redazione@pro-motioneventi.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *