Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2007

CASAMOOD SPONSOR DELL’EVENTO ORTOGRAFICO


CASAMOOD SPONSOR DELL'EVENTO ORTOGRAFICO

Tema della rassegna: i sette vizi del design italiano ed europeo  
 

Casamood, brand di Casa dolce casa, attira nuovamente l'attenzione del mondo dell'architettura e del design, sponsorizzando un nuovo evento di alto profilo: dal 22 al 24 giugno 2007, presso l'Orto Botanico dell'Università di Modena e Reggio Emilia, si è svolto ORTOGRAFICO - i sette vizi del design, una rassegna d'arte dedicata al confronto tra il design italiano ed europeo. Tema scelto come filo conduttore è quello dei sette peccati capitali, ai quali ne è stato aggiunto un ottavo, il "piacere del design". 

La manifestazione, organizzata dall'Ordine degli Architetti della provincia di Modena, si è sviluppata in tre giornate scandite da incontri e conferenze moderate da architetti di fama internazionale, mostre ed installazioni allestite nella splendida cornice dell'Orto Botanico in cui sono state esposte le innovazioni e le creazioni artistiche italiane e straniere firmate Katim Rashid, Casamood e Play+Soft. 

In questo ambito Casamood ha allestito un road show, un racconto itinerante che esce dai canoni dell'expo istituzionale per comunicare in modo esclusivo le potenzialità della relazione tra le materie delle sue collezioni. L'esposizione annoverava come protagonisti i sette progetti raccolti nel libro "Spazi destinati ai sette peccati capitali", realizzato in occasione del workshop tenutosi all'Havana (Cuba) nel dicembre 2005 e al quale hanno partecipato sette architetti, rappresentanti di paesi diversi. Durante lo studio, ad ogni artista è stato proposto un vizio capitale, a cui è stato associato uno dei sette colori della collezione Neutra di Casamood. 

Le serate dell'ORTOGRAFICO sono state arricchite da suggestive melodie di sottofondo, dai dolci profumi dei giardini, da invitanti sapori del fresco buffet di frutta e da immagini emozionali proiettate su maxi schermi dislocati lungo il percorso artistico: questa atmosfera magica ha offerto un nuovo punto di vista per riscoprire il design italiano ed europeo. 
 

In all.to: n.2 immagini del road show Casamood, che ha avuto l'onore di ospitare il famoso KARIM RASHID, accompagnato da una funzionaria di Casa dolce casa - Casamood che gli ha illustrato il progetto. 

Casamood è il progetto di Casa dolce casa che propone una selezione materiali e strumenti coordinati secondo la stessa gamma colore. Casamood concepisce la casa come uno spazio aperto, un insieme armonico, composto da superfici in sinergia l'una con l'altra. 

Casa dolce casa viene fondata nel 1994: ha sede a Fiorano Modenese e ad Alpharetta (Georgia, USA). L'Azienda, che realizza prodotti per pavimenti e rivestimenti, si distingue per l'ideazione di collezioni originali e personalizzabili, caratterizzate da libertà creativa e dall'elevata qualità dei materiali. Dal mese di dicembre 2004 Casa dolce casa fa parte di Florim Ceramiche spa. 
 
 

DDM ADVERTISING

Ufficio Stampa Casamood – Casa dolce casa

Tel 02 39843613 Fax 02 39843810

Email – press@ddmadvertising.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *