CASAMOOD SPONSOR DELL'EVENTO ORTOGRAFICO
Tema della rassegna: i sette vizi del design italiano ed europeo
Casamood, brand di Casa dolce casa, attira nuovamente l'attenzione del mondo dell'architettura e del design, sponsorizzando un nuovo evento di alto profilo: dal 22 al 24 giugno 2007, presso l'Orto Botanico dell'Università di Modena e Reggio Emilia, si è svolto ORTOGRAFICO - i sette vizi del design, una rassegna d'arte dedicata al confronto tra il design italiano ed europeo. Tema scelto come filo conduttore è quello dei sette peccati capitali, ai quali ne è stato aggiunto un ottavo, il "piacere del design".
La manifestazione, organizzata dall'Ordine degli Architetti della provincia di Modena, si è sviluppata in tre giornate scandite da incontri e conferenze moderate da architetti di fama internazionale, mostre ed installazioni allestite nella splendida cornice dell'Orto Botanico in cui sono state esposte le innovazioni e le creazioni artistiche italiane e straniere firmate Katim Rashid, Casamood e Play+Soft.
In questo ambito Casamood ha allestito un road show, un racconto itinerante che esce dai canoni dell'expo istituzionale per comunicare in modo esclusivo le potenzialità della relazione tra le materie delle sue collezioni. L'esposizione annoverava come protagonisti i sette progetti raccolti nel libro "Spazi destinati ai sette peccati capitali", realizzato in occasione del workshop tenutosi all'Havana (Cuba) nel dicembre 2005 e al quale hanno partecipato sette architetti, rappresentanti di paesi diversi. Durante lo studio, ad ogni artista è stato proposto un vizio capitale, a cui è stato associato uno dei sette colori della collezione Neutra di Casamood.
Le serate dell'ORTOGRAFICO sono state arricchite da suggestive melodie di sottofondo, dai dolci profumi dei giardini, da invitanti sapori del fresco buffet di frutta e da immagini emozionali proiettate su maxi schermi dislocati lungo il percorso artistico: questa atmosfera magica ha offerto un nuovo punto di vista per riscoprire il design italiano ed europeo.
In all.to: n.2 immagini del road show Casamood, che ha avuto l'onore di ospitare il famoso KARIM RASHID, accompagnato da una funzionaria di Casa dolce casa - Casamood che gli ha illustrato il progetto.
Casamood è il progetto di Casa dolce casa che propone una selezione materiali e strumenti coordinati secondo la stessa gamma colore. Casamood concepisce la casa come uno spazio aperto, un insieme armonico, composto da superfici in sinergia l'una con l'altra.
Casa dolce casa viene fondata nel 1994: ha sede a Fiorano Modenese e ad Alpharetta (Georgia, USA). L'Azienda, che realizza prodotti per pavimenti e rivestimenti, si distingue per l'ideazione di collezioni originali e personalizzabili, caratterizzate da libertà creativa e dall'elevata qualità dei materiali. Dal mese di dicembre 2004 Casa dolce casa fa parte di Florim Ceramiche spa.
DDM ADVERTISING
Ufficio Stampa Casamood – Casa dolce casa
Tel 02 39843613 Fax 02 39843810
Email – press@ddmadvertising.com
Nessun commento:
Posta un commento