Cerca nel blog

sabato 7 luglio 2007

Euroline e AmbironTrustWave diventano partner per offrire la conformità con PCI DSS

STOCCOLMA, Svezia e CHICAGO - Acquisitore di primo piano del Nordeuropa per facilitare la conformità  dei suoi clienti che offrono servizi di operatori commerciali

    Skandinaviska Enskilda Banken (publ), SEB Kort AB (Euroline), una delle  maggiori banche acquisitrici nei paesi dell'Europa settentrionale, e  AmbironTrustWave Ltd., uno dei maggiori fornitori di soluzioni per la  protezione delle informazioni e per la gestione della conformità, stanno  inaugurando una partnership volta ad offrire servizi per la conformità per  Payment Card Industry Data Security Standard (Standard per la sicurezza dei  dati nel settore delle carte di pagamento - PCI DSS) a tutti gli operatori  commerciali del circuito Euroline.

    PCI DSS è uno dei requisiti in materia di sicurezza nel settore delle  carte di pagamento per istituzioni che elaborano, trasmettono e/o conservano  i dati dei titolari delle carte, e racchiude gli standard di sicurezza delle  maggiori marche di carte, Visa International, MasterCard Worldwide, Discover  Network, American Express e JCB. I requisiti relativi alla conformità degli  operatori commerciali sono suddivisi in quattro livelli, in relazione al  numero di transazioni che l'operatore commerciale tratta ogni anno.

    La partnership consente a tutti gli operatori commerciali di Euroline di  avere accesso ai servizi per la protezione dei dati di AmbironTrustWave e  alle soluzioni tecnologiche necessarie per convalidare la conformità con PCI  DSS che comprendono:

-- Profilo di rischio (Risk Profiler) -- Lo strumento online di AmbironTrustWave Ltd. per la valutazione del rischio che consente agli operatori commerciali di identificare i propri rischi in caso di carta di credito compromessa. Con un breve questionario, gli operatori commerciali ricevono un punteggio per il rischio, sulla base di  diversi criteri che comprendono il volume delle transazioni e i canali  di accettazione.

-- Questionario per l'autovalutazione PCI DSS (SAQ) -- Elenco approvato  di domande sui controlli di sicurezza sulla rete di transazioni di un operatore commerciale. Alcune sezioni del SAQ sono precompilate sulla base delle risposte fornite dall'operatore commerciale al Risk  Profiler.

-- Scansione della vulnerabilità -- Con TrustKeeper di AmbironTrustWave Ltd., un portale online per la gestione del rischio, gli operatori commerciali possono lanciare una scansione da remoto della loro rete  per le transazioni per rilevare i punti deboli che potrebbero essere utilizzati dagli hackers o da terzi non autorizzati.

-- Raccomandazioni per i rimedi -- Il Rapporto di conformità comprende  dati raccolti dal questionario e dalla scansione, e indica le azioni necessarie per risolvere eventuali zone vulnerabili.

-- Visita ispettiva sul posto -- Secondo quanto stabilito dalle norme PCI DSS, ogni anno si deve tenere una vista ispettiva sul posto per gli operatori commerciali del Livello 1.

    " Questo programma costituisce una soluzione totale per la conformità con  PCI DSS per tutti gli operatori commerciali Euroline e ci consente di ridurre  il rischio associato al furto di dati e ad altri rischi online collegati a  furti e frodi con carte di credito ", ha dichiarato Per Astrom, CEO di  Euroline.

    Il portafoglio di operatori commerciali di Euroline verrà analizzato in  funzione del rischio e inserito in TrustKeeper per la conformità con PCI DSS.  Gli operatori commerciali avranno accesso al questionario per  l'autovalutazione, al motore per la scansione della vulnerabilità, al  supporto via e-mail e ad opportunità di rimedio online.

    " Con il lancio di un programma in grado di aiutare gli operatori  commerciali a proteggere i dati delle carte di credito che trattano e  acquisiscono, Euroline ha rafforzato la propria posizione quale primaria  istituzione acquisitrice in Europa ", ha dichiarato Robert McCullen,  Presidente del CdA e CEO, AmbironTrustWave, la società capogruppo di  AmbironTrustWave Ltd. " La partnership tra AmbironTrustWave Ltd. e Euroline  costituisce un ottimo esempio di leader del settore che operano insieme per  offrire soluzioni all'avanguardia mirate a proteggere operatori commerciali e  consumatori. "

    Maggiori informazioni sui requisiti per PCI DSS e sui livelli di  conformità degli operatori commerciali sono disponibili sul sito Internet del  PCI Security Standards Council all'indirizzo:
https://www.pcisecuritystandards.org.

    Informazioni su Euroline
    Euroline è una unità aziendale che fa parte di SEB Kort AB ed è l'unità  che si occupa dell'acquisizione delle carte di credito per conto di SEB, e  offre alle realtà aziendali una infrastruttura semplice e sicura per  accettare le carte di credito come strumenti di pagamento. SEB Kort, ha la  propria sede centrale in Svezia, ed è una società affiliata, totalmente  posseduta da SEB, è un'azienda leader nel mercato del Nordeuropa, ed è  fornitrice di marche note quali Eurocard e Diners Club. Euroline è stata una  delle società pioniere tra gli acquirenti svedesi ad offrire agli operatori  commerciali l'acquisizione centralizzata e internazionale di transazioni  effettuate con carte di credito, ed è stata nominata quale Acquisitore  Centrale scelto da IATA per il settore delle compagnie aeree a partire dal  settembre 2001. I pagamenti multivaluta, soluzioni per pagamenti ripetitivi e  pagamenti sicuri in Internet sono solo alcuni dei servizi che Euroline offre  ai propri o!
peratori commerciali. Per maggiori informazioni, visitare:  www.euroline.se

    Informazioni su AmbironTrustWave Ltd.
    AmbironTrustWave Ltd. con sede a Londra è una società affiliata  totalmente posseduta da AmbironTrustWave, una società con sede in Chicago che  offre a livello globale protezione delle informazioni e soluzioni per la  gestione di della conformità ad aziende e al settore pubblico. La società ha  offerto i propri servizi ad oltre 30.000 organizzazioni in tutto il mondo, a  banche, operatori commerciali, fornitori di servizi e sviluppatori software a  cui viene richiesto di dimostrare la loro conformità alle buone pratiche  aziendali in materia di protezione delle informazioni approvate da American  Express, Discover, MasterCard Worldwide, Visa International e Visa USA.  AmbironTrustWave è una delle maggiori autorità per la certificazione con  migliaia di certificati secure sockets layer (SSL) emessi. La sede centrale  di AmbironTrustWave è a Chicago con sedi in tutti gli Stati Uniti, in Europa  e in Asia. Per maggiori informazioni, visitare: http://www.atwcorp.com/

    Sito Internet: http://www.atwcorp.com

        per maggiori informazioni: Mike Petitti di AmbironTrustWave, +1-312-873-7291, mpetitti@atwcorp.com; o Per Astrom di Euroline, +46-70-564-72-87, per.astrom@seb.se

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *