Cerca nel blog

giovedì 5 luglio 2007

FEDERLAZIO: PMI INCONTRANO REPUBBLICA DI MACEDONIA

COMUNICATO STAMPA

FEDERLAZIO: INCONTRO PMI CON GOVERNO DELLA REPUBBLICA DI MACEDONIA

      Roma, 5 luglio 2007

 

     Si è svolto presso la sede della Federlazio l'incontro tra una delegazione del Governo della Repubblica di Macedonia e circa cento piccole e medie imprese aderenti all'Associazione. Presenti all'incontro il Presidente del Consorzio R.O.M.E. (Consorzio per l'internazionalizzazione della Federlazio) Emilio Giannelli, gli europarlamentari Alfredo Antoniozzi e Marcello Vergola, il Primo Ministro del Governo della Repubblica di Macedonia Nikola Gruevski ed il Vice Primo Ministro Zoran Stavreski, il Ministro dell'Economia Vera Rafajlovska, il Ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni Mile Janakieski, il Ministro degli Investimenti Esteri Gligor Tashkovic, il Direttore dell'Agenzia per gli Investimenti Esteri della Macedonia Viktor Mizo. 

     L'incontro è stato organizzato con lo scopo di prospettare agli imprenditori le possibilità di investimento offerte dalla Repubblica macedone e di incentivare le relazioni tra i due Paesi. Il Primo Ministro macedone ha infatti illustrato ai presenti le principali agevolazioni che il mercato offre ai potenziali investitori, tra cui: 

  • manodopera a basso costo;
  • bassa fiscalità su reddito delle imprese;
  • libertà assoluta di movimento capitali.
 

      "Uno degli aspetti positivi che colpisce di questo incontro è l'aver constatato che lo staff dei politici macedoni è integralmente composto da persone giovani e molto competenti che hanno tutte avuto esperienze professionali in grandi aziende europee – ha dichiarato il Presidente Consorzio R.O.M.E. Emilio Giannelli -. Il Paese dispone inoltre di una rete di telecomunicazioni già molto evoluta che difficilmente abbiamo riscontrato in altre giovani Repubbliche finora incontrate. Tutto questo può essere senz'altro uno stimolo ulteriore per i nostri imprenditori che volessero intraprendere delle relazioni economiche con la Macedonia". 

     L'incontro si è concluso con l'invito ufficiale rivolto dal Primo Ministro a visitare il Paese e con l'impegno, da parte della Federlazio, di organizzare nei prossimi mesi una missione esplorativa in Macedonia per tutti gli imprenditori che vorranno testare personalmente le possibilità economiche prospettate. 
 

UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE

(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *