Cerca nel blog

venerdì 13 luglio 2007

Festival Villa Basilica: PREMIAZIONE DEI VIP DELLO SPETTACOLO



Sabato 14 luglio alle 21

 FESTIVAL DI VILLA BASILICA: SERATA DI GALA E PREMIAZIONE DEI VIP DELLO SPETTACOLO
Giovedì grande festa per lo Zecchino D'Oro con Cino Tortorella

 

 

Emozioni, ricordi, commozione, sorrisi. La prima serata della IX edizione del Festival nazionale del cinema, teatro, televisione di Villa Basilica, dedicata allo Zecchino d'Oro è stata una lunga emozione. Cino Tortorella, la direttrice del Piccolo Coro dell'Antoniano Sabrina Simoni, Liliana Caroli che per 50 anni ha coordinato i tanti bimbi passati dallo Zecchino, la sorella di Mariele Ventre, l'autore Franco Fasano hanno partecipato alla serata in onore del 50 enario del festival della canzone per ragazzi organizzata dal giornalista Franco Mariani. Hanno partecipato anche i 40 ormai ex bambini toscani che hanno partecipato allo Zecchino negli anni, tra cui anche coloro che hanno vinto due edizioni: Federico Frosini e Sandro Violet, primi classificato nel 1966 con "I fratelli del Far West" e Nikolas Torselli, campione lucchese nel 1989 "Corri topolino".

Commovente la partecipazione di Liliana Caroli che ha voluto attendere in piedi dietro le quinte del palcoscenico nella piazza centrale di Villa Basilica l'arrivo dei 'suoi' ex ragazzi abbracciandoli uno a uno. Splendido l'intervento di Cino Tortorella nel ricordare alcuni momenti divertenti dello Zecchino da lui ideato più di 50 anni fa.

Le canzoni della storia dello Zecchino sono state splendidamente intonate dal Piccolo Coro Melograno diretto da Laura Batoli.

 

Questa mattina il Festival di Villa Basilica si è spostato in provincia di Firenze per rendere omaggio alla tomba dell'attrice Ave Ninchi, nel decimo anniversario della sua scomparsa, nel cimitero di Pomino, nel Comune di Rufina alla presenza del sindaco di Villa Basilica Giordano Ballini, dei rappresentanti dell'amministrazione locale e della figlia dell'attrice, Marina.

La sera poi tutti di nuovo a Villa Basilica per musica e teatro nel musical "Cucciolo d'uomo" con il coro Arcobaleno di Lucca.

 

Domani, sabato, ultima giornata del festival a partire dalle 21 grande festa in piazza con una serata di gala e l'assegnazione del premio Giulia Ammannati 2007. Tanti gli ospiti vip: Barbara Bouchet, Gianna Giachetti, Corrado Tedeschi, Athina Cenci, Daniela Morozzi, Sylvie Lubamba. Il premio alla memoria sarà assegnato ad Ave Ninchi, Nino Manfredi, Renzo Montagnani. 

La serata sarà accompagnata dalla musica gospel del coro "The Pilgrims" diretto dal maestro Gianni Mini.

 

 

 

UFFICIO STAMPA:  Franco Mariani 328/87.85.360




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *