Cerca nel blog

venerdì 20 luglio 2007

Interventi in tutta Italia in favore dei diversamente abili dello "Sportello Dei Diritti" della Provincia di Lecce

Assessorato al Mediterraneo

        PROVINCIA DI LECCE 

SPORTELLO DEI DIRITTI 

"Non c'è dolore più grande della perdita della terra natia.." EURIPIDE

 

Lo "SPORTELLO DEI DIRITTI" della Provincia di Lecce, interviene in aiuto degli invalidi e dei disabili anche in altri Province d'Italia per l'annullamento di verbali relativi ad infrazioni del Codice della Strada. 
 
 

    Lo "Sportello dei Diritti" della Provincia di Lecce la cui delega è stata assegnata all'Assessore Carlo MADARO ha ricevuto numerose richieste d'intervento da parte di disabili od invalidi che si sono visti notificare multe illegittime per infrazioni al codice della strada.

    Tali istanze, andate tutte a buon fine con l'annullamento delle sanzioni, sono spesso venute da altre Province d'Italia, in virtù della ormai nota attività dell'ufficio provinciale tesa anche alla tutela dei cittadini "deboli" ed illegittimamente colpiti da provvedimenti della Pubblica Amministrazione.

    Di recente la Prefettura di Firenze ha annullato in via d'auto-tutela una precedente ordinanza-ingiunzione relativa ad un ricorso a verbale nei confronti di un non vedente "colpevole" di aver  circolato con l'auto a suo servizio in una Zona a Traffico Limitato.

    L'intervento dello "Sportello" ha permesso l'annullamento dell'ordinanza ingiunzione (esecutiva) da parte dell'autorità prefettizia, la quale preso atto della causa di esclusione della punibilità ha ordinato in via d'auto - tutela la revoca dell'ordinanza d'ingiunzione prefettizia con il conseguente annullamento del verbale e delle relative sanzioni.

    Lecce, 20 luglio 2007                                                         

L'Assessore al "Mediterraneo" con delega allo "Sportello dei Diritti"
Carlo Madaro
 
 
 

 

www.provincia.le.it   
SPORTELLO DEI DIRITTI
SERVIZI IMMIGRAZIONE SALENTO
viale Marche n° 17 73100  LECCE  
tel.e fax 0832/342703
e mail:
c.madaro@libero.it




inviato da: D'Agata Giovanni <dagatagiovanni@virgilio.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *