Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2007

Level 3 acquisisce Servecast

DUBLINO, Irlanda,  La società espande il proprio portafoglio con servizi per la gestione e lo streaming di video destinati alla formattazione ed alla distribuzione di contenuto su Internet

    Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT) ha annunciato oggi che la sua consociata operativa ha acquisito Servecast Limited, un fornitore con sede a Dublino di servizi di gestione e streaming di video dal vivo e on demand per piattaforme mobili e a banda larga. Level 3 ha versato circa 33 milioni di
euro, pari a circa 45 milioni USD, in contanti per completare l'acquisizione di Servecast.

    Fondata nel 1998, Servecast offre strumenti editoriali e distributivi che consentono ai titolari di diritti video di monetizzare le proprie risorse digitali. Questi strumenti consentono ai clienti di gestire, proteggere, distribuire e rilevare contenuto audio e video online. Servecast fornisce una
piattaforma di facile impiego che supporta molteplici velocità di flusso, lingue, valute e formati, tra cui Adobe Flash(TM), Real Player(TM), Windows Media Player(TM) ed Apple QuickTime(TM). Le funzionalità di Servecast sono state sviluppate per adattarsi facilmente ai formati video emergenti e ad altre tecnologie di content delivery.

    "La piattaforma per la gestione di video e dei diritti Servecast, combinata ai propri servizi di streaming integrano il portafoglio esistente per il content delivery di Level 3", ha affermato Brady Rafuse, presidente del Content Markets Group e European Markets Group di Level 3. "L'aggiunta di questi servizi accelera lo sviluppo programmato di questa tecnologia. Queste
capacità ci consentiranno di gestire e distribuire contenuto video online in molteplici formati e così soddisfare la crescente domanda per video di alta qualità su Internet."

    "Siamo entusiasti di entrare a far parte di Level 3", ha dichiarato Darach Deehan, CEO di Servecast. "Siamo convinti che la scala e la portata in Europa e nel Nord America offerte da Level 3 consentirà ai nostri clienti di accedere a nuovi mercati."

    "Siamo fiduciosi nella nostra capacità di continuare ad offrire ai clienti Servecast un servizio di alta qualità, integrando queste capacità chiave nel nostro portafoglio e ampliando la disponibilità di questi servizi in altri mercati in Europa e in nuovi mercati nel Nord America", ha commentato Rafuse. "L'attuale è un'acquisizione strategica di capacità, che
non richiede l'integrazione fisica associata alle nostre abituali grosse transazioni di reti metropolitane e dorsali annunciate in passato."
    Level 3 ha in programma di mantenere la direzione generale e il centro di trasmissione di Servecast a Dublino, così come i data center a Londra ed Amsterdam. I siti dei server di streaming Servecast esistenti in Europa e Nord America verranno incorporati nella rete di content delivery di Level 3.

    Servecast ha registrato un fatturato di circa 5 milioni USD nel 2006. IBI Corporate Finance ha assistito Servecast nella transazione.

    Informazioni su Level 3 Communications
    Level 3 Communications, Inc. (Nasdaq: LVLT), è una società internazionale di comunicazioni che gestisce una delle più vaste dorsali Internet del mondo è collega più di 175 mercati di reti metropolitane in 16 paesi. La società serve una vasta gamma di clienti tra cui grossisti, grandi aziende e distributori di contenuto con una suite completa di servizi, tra cui: IP
(Internet Protocol), colocazione di trasporto e infrastruttura per banda larga, voce e VoIP, content delivery e distribuzione di contenuto multimediale. Questi servizi costituiscono la base con cui i clienti di Level 3 soddisfano la crescente domanda di soluzioni di comunicazione avanzate.
L'indirizzo Web della società è http://www.level3.com.

    "Level 3 Communications," "Level 3" e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio registrati di Level 3 Communications, LLC negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Qualsiasi prodotto, servizio o nome di società citato in questo comunicato possono essere marchi commerciali o di servizio
dei rispettivi titolari. I servizi di Level 3 sono forniti dalle consociate completamente controllate da Level 3 Communications, Inc.

    Dichiarazione previsionale
    Alcune delle dichiarazioni rese nel presente comunicato stampa hanno natura previsionale. Tali dichiarazioni previsionali non offrono alcuna garanzia di rendimento e sono soggette a una serie di incertezze e di altri fattori, molti dei quali esulano dal controllo della società e che potrebbero determinare delle differenze sostanziali con quanto espresso, esplicitamente - implicitamente, in dette dichiarazioni. I fattori principali che potrebbero impedire a Level 3 di raggiungere gli obiettivi dichiarati ivi compreso e senza limitazione alla capacità della società di: riuscire ad integrare le acquisizioni; aumentare il volume del traffico sulla rete di Level 3; difendere la proprietà intellettuale e i diritti di proprietà; sviluppare nuovi prodotti e servizi in grado di soddisfare la domanda dei clienti e generare margini di profitto accettabili; riuscire a completare test commerciali della nuova tecnologia e dei sistemi informatici per supportare
nuovi prodotti e servizi; assicurarsi la collaborazione di personale tecnico ed amministrativo qualificato e soddisfare tutti i termini e le condizioni delle obbligazioni di debito. Ulteriori informazioni concernenti questi e altri fattori importanti sono contenuti nella documentazione presentata da
Level 3 presso la SEC (Securities and Exchange Commission). Le dichiarazioni contenuti in questo comunicato stampa devono essere valutate alla luce dei fattori citati.

    Sito web: http://www.level3.com

per maggiori informazioni: Media, Jennifer Daumler, +1-720-888-3356, o Kimberly Tulp +1-720-888-3675, o Investitori, Robin Grey, +1-720-888-2518, o Valerie Finberg, +1-720-888-2501, tutti di Level 3;  Foto: NewsCom: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/19990721/LVLTLOGO , PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *