Cerca nel blog

martedì 10 luglio 2007

Musica Intorno al Mondo al Tendastrisce di Roma!

L'estate romana continua a stupire!

Al Tetro Tendastrisce di Roma troviamo in questi giorni la stagione concertistica Musica intorno al Mondo. Essa si propone come manifestazione che vuole essere momento di incontro tra le culture ed i linguaggi musicali provenienti da varie parti del mondo.

Di seguito la programmazione dei giorni a venire.
L' 11 luglio 2007 arriva al Teatro Tendastrisce lo spettacolo musical-teatrale Incantastorie.
Un testo inedito di Francesca Caprioli e tratto dal meraviglioso viaggio immaginato da Saint-Exupéry per il Piccolo Principe; una storia emozionante raccontata attraverso immagini, parole, musica e movimenti.
Il flamenco a Roma! Infatti segue il 12 luglio, uno spettacolo interamente dedicato al flamenco, portato in scena da un duo d'eccezione guidato dal grande Juan Lorenzo, Si presenta al pubblico una selezione di musiche e brani dei più grandi strumentisti e compositori di flamenco.
Il 14 ed il 19 luglio è il turno del moderno Jazz del Mulholland Trio di Michele Staino e dei bravissimi Haiku Sensei; i Mulholland Trio sono un gruppo di giovani musicisti toscani che hanno deciso di ritrovarsi per dare vita ad un progetto incentrato sull'improvvisazione estemporanea. Haiku Sensei invece, nasce dall'incontro di sei musicisti jazz nell'estate scorsa ai seminari di Sant'Anna Arresi Jazz ed è formato in maggioranza da sardi; il loro repertorio è la sintesi tra note e poesia.
Musica da camera a Roma! Infatti il 21 luglio 2007 va in scena la Camerata Italica: un'orchestra di giovani professionisti italiani, con lo scopo di presentare in Italia ed anche all'estero il repertorio per orchestra da camera dal barocco fino al contemporaneo. Il 28 luglio l'appuntamento è con il bravissimo pianista Pierluigi Camicia e le sue proposte musicali poliedriche e piene di fascino con particolare attenzione a repertori inusuali, avvalendosi della collaborazione di solisti e direttori di fama mondiale e di orchestre europee e americane.
Il 31 luglio 2007 è protagonista la Russia, con il tipico e colorato folklore della Compagnia dei Cosacchi, che offre sempre affascinanti e coinvolgenti performance; una serata all'insegna di canti e danze popolari.
A chiudere la programmazione due appuntamenti con la musica classica: il 2 agosto Schumann, Beethoven e Brahms interpretati dal giovanissimo pianista Massimo Spada. Il 4 agosto chiude la rassegna l'Orchestra da Camera Aquilana, con una selezione di brani tratti sia dalle opere di Verdi, Donizetti, Bizet e Puccini, che brani classici tratti dal repertorio melodico di operette e musiche da film.
Imperdibile per Roma Eventi Culturali !

Musica intorno al Mondo
Fondazione Internazionale Accademia ARCO
Teatro Tendastrisce, via G. Perlasca, 69 Roma
Info Biglietti:
€ 5,00 + prevendita
Acquistando i biglietti per i concerti si potrà accedere alla Fiera Enogastronomica
orario inizio spettacoli 21.30
info: Tel. 06 25209633, fax 06 21893780
info@tendastrisce.com
 
FONTE: ROMA EVENTI CULTURALI

http://www.voxita.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *