Cerca nel blog

giovedì 12 luglio 2007

Regione Puglia: in dirittura di arrivo la stabilizzazione dei precari della Sanità

di Giuseppe De Santis

La stabilizzazione dei precari nella sanità pugliese più che una speranza oggi sta per diventare realtà. Giovedì 5 luglio presso l’Assessorato alle Politiche della Salute, l’Assessore Alberto Tedesco ha presentato alle Organizzazioni Sindacali, la proposta di deliberazione che contiene le direttive per la stabilizzazione del personale precario in attuazione della Legge Regionale n. 10 del 16 aprile 2007. Il provvedimento, in sintesi, prevede che le Aziende Sanitarie debbano procedere all’attuazione del programma di stabilizzazione del personale precario nell’arco del triennio 2007 -2008 - 2009 (anche se, sulla base di una direttiva del Ministero della Funzione Pubblica, si sta valutando l’ipotesi, di prolungare la stabilizzazione fino a tutto il 2010, data di scadenza della legislatura della Regione Puglia), sulla base dei piani triennali di assunzione e del fabbisogno del personale. In pratica, le Aziende Sanitarie, dovranno emanare appositi avvisi di selezione interna a cui potrà partecipare il personale precario assunto in data antecedente al 1° gennaio 2007, che abbia già maturato o che maturerà il requisito dei tre anni di servizio, anche non continuativi, entro il triennio 2007 - 2009. Il provvedimento regionale, inoltre, prevede che, fino alla stabilizzazione di tutto il personale precario, verranno prorogati i contratti di lavoro a tempo determinato. Prevista anche la stabilizzazione del personale non dirigente assunto con borse di studio ed impegnato in attività di ricerca, da almeno tre anni alla data del 1° gennaio 2007, che opera negli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico pubblici “Giovanni Paolo II° ” di Bari e “S. de Bellis” di Castellana Grotte. Nel prossimo incontro fissato per il 24 luglio, si discuteranno le eventuali osservazioni al provvedimento prodotte dalle OO.SS. Dopo di che, via libera all’approvazione definitiva del provvedimento da parte della Giunta Regionale, che secondo gli auspici dell’Assessore Tedesco, dovrà avvenire prima della pausa estiva. La Segreteria Regionale della FIALS che ha partecipato all’incontro e da sempre è impegnata in prima fila per la stabilizzazione di tutti i precari della sanità pugliese, ha espresso soddisfazione sull’esito della riunione, che ha rappresentato un’ulteriore tappa di avvicinamento alla sospirata stabilizzazione del personale della Sanità.

2 commenti:

  1. legge regionale: entro 90 giorni...bla bla, bla...sara' pubblicato il piano di stabilizzazione, bla bla,..SCADUTO!!
    IL 24 LUGLIO CI SARA' L'INCONTRO DEFINITIVO...bal bla bla...SCADUTO!
    ma finitela, ...il piano di stabilizzazione e' stato scritto a settembre 2006 e pubblicato a dicembre 2007: FINO A QUANDO AVETE INTENZIONE DI TIRARLA PER LE LUNGHE??..fino a che l'ultimo precario sfigato (COME A ME) si sara' convinto di inscriversi al sindacato, sperando in babbo natale?? ..io dico che speculare su noi poveri disgraziati è disumano: ...per essere un precario bisogna aver superato un concorso, ma allora PERCHE' NON SCORRETE LA GRADUATORIA DEGLI IDONEI, vecchia di 10 anni?? ma che senso ha fare una ennesima graduatoria , fino al 2010, FORSE SPERATE CHE NEL FRATTEMPO SIAMO MORTI DI VECCHIAIA???vi sbagliate, noi non molleremo mai!!

    RispondiElimina
  2. caro Giuseppe De Santis
    sarei veramente curioso di come completeresti l'articolo che hai scritto, alla luce dei recenti provvedimenti: "...tutti gli emendamenti sono stati soppressi,...dopo la pausa estiva, ...ecc." Secondo me, la Regione Puglia sta scrivendo un capitolo nuovo della storia della sanita': LA SANITA' VIRTUALE. Per me, precario storico, TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO, laureato all'università di milano e precario da 5 anni presso asl lecce, o siete illusionisti o siete fatti, perche' le bugie hanno le gambe corte , ma le cazz...te, quelle corrono e prima o poi, tornono indietro, un po' come quel sillogismo che recitava, "..quando la neve si scioglie, si vedono gli ...!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *