Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2007

Resources Global Professionals avvia la practice italiana

COSTA MESA, California, e MILANO - Apre un ufficio a Milano e nomina Gabriele Giacoma Managing Director

    Resources Global Professionals ("Resources"), multinazionale leader nei  servizi professionali e controllata da Resources Connection, Inc.  (Nasdaq: RECN), è lieta di annunciare il suo ingresso nel dinamico mercato  italiano con l'apertura del suo ufficio di Milano, la capitale industriale  italiana, espandendo le sue attività per servire sia le aziende statunitensi  che quelle operanti all'interno della quarta economia europea in ordine di  grandezza.

    Per sviluppare i propri servizi professionali in Italia, la californiana Resources ha assunto alla guida dell'ufficio milanese il manager Gabriele Giacoma in qualità di managing director. Giacoma, 38 anni, precedentemente partner di Corporate Financial Services S.r.l e director in Ernst & Young Corporate Finance a Milano, è specializzato in fusioni e acquisizioni, due diligence, adeguamenti alla legge statunitense Sarbanes-Oxley e audit. Egli sarà alle dirette dipendenze di Ronald Houtveen, Central European Regional  Managing Director.

    L'Europa è la seconda fonte di reddito per Resources, che ha partnership con molte delle più grandi aziende statunitensi e internazionali, lavorando assieme al loro personale per portare avanti iniziative aziendali interne e consentirgli di competere con successo nell'economia globale. Resources fornisce al suo portafoglio internazionale di clienti competenze in ambito finanziario e contabile, human capital, information management, internal auditing, legale e supply chain.

    "Sono entusiasta di far parte di Resources e di poter offrire le competenze dell'azienda e il talento dei nostri professionisti ai nostri clienti in Italia", ha affermato Giacoma. "Il modello di business di Resources - lavorare accanto ai dipendenti del cliente per mettere in pratica gli obiettivi aziendali - è innovativo e molto apprezzato nel mercato italiano."

    "Siamo molto lieti di essere operativi in Italia con Gabriele, che vanta un forte background nel corporate finance e nei servizi professionali, e che guida il nostro ufficio a Milano", ha affermato Donald B. Murray, presidente e amministratore delegato di Resources. "Le nostre practice europee generano attualmente il 19% dei ricavi aziendali, e siamo sicuri che la crescita di Milano e degli altri uffici europei si rivelerà utile nell'aiutare l'azienda a raggiungere l'obiettivo a lungo termine di vedere il 50% e più dei ricavi di Resources generati dalle attività internazionali."

    Giacoma verrà coadiuvato a Milano da Ottorino Capparelli nel ruolo di client service manager. Resources, ha affermato Giacoma, cerca inoltre altri professionisti per il suo ufficio di Milano, al fine di soddisfare le richieste dei clienti.

    Il nuovo ufficio di Resources si trova attualmente in:
    Via Monte di Pietà, 21 - 20121 Milano

    Dal 1 settembre 2007 l'ufficio si sposterà in:
    Foro Buonaparte, 59 - 20121 Milano
    Email:    gabriele.giacoma@resourcesglobal-it.com
              ottorino.capparelli@resourcesglobal-it.com
    Telefono: +39-02-86337530
              +39-33-86058220

    INFORMAZIONI SU RESOURCES GLOBAL PROFESSIONALS
    Resources Global Professionals è un'azienda multinazionale specializzata in servizi professionali che aiuta i vertici delle aziende a modificare il proprio business dall'interno. Lavorando come parte dei team dei nostri clienti, risolviamo problemi, trasferiamo e mettiamo in pratica conoscenze. In partnership con i vertici aziendali, diamo impulso al cambiamento interno in tutti i settori di una multinazionale - contabilità e finanza, information management, internal auditing, human capital, servizi legali e supply chain.

    Resources Global è stata fondata nel 1996 all'interno di una delle Big Four. Oggi siamo una società quotata in borsa con una capitalizzazione di mercato di circa 1,7 miliardi di dollari. I nostri 4.100 professionisti, suddivisi in più di 80 uffici, offrono i loro servizi a 2.200 clienti in 56 Paesi.

    Resources Global, con headquarter a Costa Mesa in California, Stati Uniti, ha collaborato con 81 delle aziende Fortune 100.

    Resources ha raggiunto il 61degrees posto nell'elenco stilato da Fortune delle 100 aziende con la crescita più elevata del 2006. Inoltre, l'anno scorso Resources si è posizionata al 21degrees posto nella lista compilata da BusinessWeek sulle 100 aziende con la crescita più sostenuta (Hot Growth Companies), ed è stata inclusa nell'elenco di Forbes delle 200 Migliori Piccole Aziende degli ultimi cinque anni.

    L'azienda è quotata al NASDAQ Global Select Market, il livello più alto della borsa di New York secondo gli standard di quotazione. Maggiori informazioni su Resources Global sono disponibili presso http://www.resourcesglobal.com.

    Web site:     http://www.resourcesglobal.com
                   http://www.resourcesconnection.com

        per maggiori informazioni: Jeff Bellows, Resources Global Professionals, (Stati Uniti) +1-617-897-0350, jeff.bellows@resources-us.com, o Lianne Verheyden, Resources Global Professionals, +44-7795-691117, lianne.verheyden@resources-uk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *