Cerca nel blog

martedì 19 febbraio 2008

Cinema: "Grande, Grosso e..Verdone"

Comunicato stampa "grande, grosso e .....verdone"

 

MARTEDI' 19 FEBBRAIO - TAORMINA

 

CONFERENZA STAMPA

San Domenico Palace Hotel – Sala Due Colonne – Ore 15.15

Piazza San Domenico, 5 - Taormina

Partecipano:

il regista, sceneggiatore e interprete Carlo Verdone e

le attrici Claudia Gerini e Geppi Cucciari

 

Si prega di confermare la presenza a giuliamar@alice.it e alessandra.galioto@libero.it

 

MERCOLEDI' 20 FEBBRAIO - CATANIA

IL FILM COME ARTE DELLA COMMEDIA

INCONTRO CON GLI STUDENTI - Ore 11.30

Aula Magna Santo Mazzarino - Monastero dei Benedettini

Facoltà di Lettere e Filosofia - Università degli Studi di Catania

Intervengono:

Carlo Verdone, Claudia Gerini e Geppi Cucciari

Modera:

Prof. Fernando Gioviale, ordinario di Discipline dello Spettacolo

 

                                                                                                                       

ANTEPRIME DEL FILM

Multisala Planet, Viale della Costituzione, 47- Catania

Sala Pegaso – ore 20.30

Sala Hydra – ore 20.45

Sala Andromeda – ore 21.00

Prevendita dei biglietti presso la cassa del cinema

                           

Carlo Verdone, Claudia Gerini e Geppi Cucciari

saluteranno il pubblico in sala

 

Il Film

"Grande grosso e verdone" nasce quasi su "commissione", cioè dalla richiesta pressante da parte dei fan di Verdone di rivedere sulla schermo i suoi personaggi piu' amati. Ma invece di riportarli in vita tout court, insieme agli altri due sceneggiatori -  Piero De Bernardi e Pasquale Plastino - Verdone ha pensato di estrarre il "dna" di alcuni di loro ed immaginare una loro naturale evoluzione negli anni. Così ha riportato a nuova vita cinematografica il Candido di  "Un sacco bello" e "Bianco, Rosso & Verdone", l'Asfissiante Preciso e Logorroico di "Bianco, Rosso & Verdone" e "Viaggi di Nozze" e il Grande Volgare di "Viaggi di Nozze".  Non si tratta di un film ad episodi, piuttosto di tre piccoli film, tre piccole storie completamente diverse tra loro nello stile e nei toni. Non esiste comune denominatore se non il tema de "il candore contrapposto alla grande, immensa volgarità dei nostri tempi". Questo tema lega le tre storie. La prima, quella della cattolica Famiglia Nuvolone, è una fiaba tragicomica di un nucleo famigliare alle prese con l'impossibilità di dare pace alla bara della mamma del capofamiglia, scomparsa il giorno di un grande raduno scout al quale i Nuvolone avrebbero dovuto partecipare con i loro due figli.La seconda vicenda riguarda il professor Callisto Cagnato, docente di Storia dell'Arte alla Sapienza e di suo figlio Severiano. Vedovo di ben tre mogli, questo personaggio è di una cattiveria e diabolicità uniche. Il tema della doppia personalità di un uomo in apparenza serio, pieno di etica, stimato e temuto per la sua severità, si contrappone ad una vita assolutamente amorale, dissoluta, cinica e prepotente. E infine la terza, mette in primo piano la famiglia Vecchiarutti, dei parvenus, emblema della cafoneria di oggi. Ricchi proprietari di un'infinita catena di negozi di cellulari, la coppia decide (per ritrovare un  dialogo ed una passione svaniti negli anni) di andare in vacanza nel luogo meno adatto a loro: l'Hotel San Domenico di Taormina, di sobria eleganza ed antica tradizione. Questa vacanza, un errore in tutti i sensi, frantuma il loro stanco rapporto e i due andranno incontro ad una lite furibonda che li porterà a corteggiare, separatamente, di nascosto, due personaggi assolutamente improbabili per entrambi..

 

Prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Filmauro,

il film uscirà nelle sale italiane il 7 Marzo.

 

Ufficio Stampa Sicilia

Giulia Martinez

+39 335 7189949

giuliamar@alice.it

 

 

Elisa Toscano

Ufficio Stampa e media relations

per supporto a Jolly Cinematografica

 

 

elisa.toscano@artebit.it

 

artebit rbt

Agenzia di pubblicità



Catania, Via delle Acacie 3 

tel. (+39) 095 374767

tel. fax  (+39) 095 7225471

Milano, Piazzale Aspromonte, 13

tel. (+39) 02 407.079.50


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *