Cerca nel blog

domenica 17 febbraio 2008

DIPENDENTI UNITI: LORDO IN BUSTA PAGA

LORDO IN BUSTA PAGA

Il concetto è semplice quanto immediato : un professionista od un'azienda percepiscono (tramite il fatturato) l'intero ammontare dei loro ricavi.

Tramite una dichiarazione dei redditi, pagano POI le imposte dirette ed indirette versandole allo stato.

E qui nasce l'evasione fiscale: le imprese disoneste (e non quelle oneste ovviamente...) PRIMA sistemano i propri conti ed i propri bisogni...e POI (se rimane qualcosa) pensano a pagare tasse contributi e quant'altro.

E se non ne rimane?

Si evade....ovvio !!!

Il lavoratore dipendente è una categoria che per moltissimi anni è stato preda di un virus che ha creato dei danni incalcolabili: il consumismo, esasperato dalle aziende produttrici e dai governi...

Comprati la macchina (se non hai i soldi fallo a rate), comprati la casa (se non hai i soldi comprala a rate), comprati il computer (ovviamente a rate), comprati il telefonino (anzi compratene 5 e tutti a rate), comprati il frigorifero, la lavatrice, il microonde, il decoder, la lavastoviglie (facciamo tutta un'unica rata)..

Ora? Ti son finiti i soldi?

Vieni qui che estinguiamo tutti i tuoi debiti e facciamo una maxi-rata tutto incluso....

BASTA A QUESTA VERGOGNA !!!!

Ora facciamo cosi :

  • tutti i lavoratori dipendenti percepiranno il lordo in busta paga;
  • sarà possibile detrarre dai redditi lordi TUTTO ciò che acquistiamo, tramite gli scontrini e le fatture;
  • questo eviterà che quando andiamo a comprare il pane, il latte, l'acqua o le uova, pagare il dentista od il meccanico....non ci facciano lo scontrino o la fattura;
  • Dobbiamo richiederli per forza, altrimenti non li possiamo detrarre dalle tasse...;
  • a fine mese (o anno o semestre) vedrete che più nessuno in Italia evade le tasse: TUTTI abbiamo bisogno degli scontrini e delle fatture;
  • al lavoratore dipendente (ormai maturo e responsabile) spetterà farsi i conti e pagare le EVENTUALI tasse...;
  • Ognuno paga il suo...il giusto....l'esatto....;
  • Più consumi e più detrai...;
  • Meno consumi e più paghi di tasse....;
  • Lo fanno gli americani, i tedeschi ed i francesi....da decenni !

QUESTA SARA' LA PRIMA LEGGE (SE E ) APPENA ENTRATI IN PARLAMENTO!


Nessun estremismo, nessuna ideologia cristallizzata ed inutile: solo attenzione ad una ridistribuzione più equanime dei redditi e della tassazione.


Vuoi candidarti ?
Nè destra, nè sinistra, nè Grillo.
Entra anche tu in politica!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *