Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 29 febbraio 2008

Nav N Go iGO: top della navigazione GPS




 Nav N Go e i propri partner presentano dispositivi GPS che utilizzano software di navigazione in vero 3D al CeBIT 2008

 CeBIT, HANNOVER, Germania.   Nav N Go, uno dei fornitori leader di soluzioni per la navigazione GPS, ha annunciato la commercializzazione del proprio software di navigazione 3D, Nav N Go iGO8, destinato a una serie di PND (personal navigation device), smartphone e console di gioco. L'offerta avanzata di Nav N Go iGO8 comprende mappe di navigazione 3D ad alta definizione che riportano altitudine del terreno e delle strada, punti di riferimento ed edifici.
La nuova versione del software verrà presentata al CeBIT 2008 di Hannover, sala 14, stand G14.

Funzioni chiave di successo sono la facile portabilità su piattaforme hardware e sistemi operativi diversi, la potente tecnologia di compressione e le funzionalità di personalizzazione integrale dell'interfaccia utente e del
flusso di lavoro.

"La domanda per software di navigazione 3D è in rapida ascesa nel mercato europeo. Si prevede che, entro il 2012, il 90 - 95% dei dispositivi utilizzati in Europa sarà abilitato per fotorealismo", ha dichiarato Leon van de Pas, CEO di Nav N Go. "Di conseguenza, i nostri partner sono ansiosi di migrare su Nav N Go iGO8 per implementare questi esclusivi aspetti promozionali che consentono di conservare il vantaggio competitivo".

Inoltre, Nav N Go annuncerà una nuova partnership strategica con i migliori marchi nel settore dei beni di consumo ed offrirà una dimostrazione dei dispositivi dal vivo presso lo stand.

Nav N Go iGO8 offre un'esperienza multimediale integrata, con riproduttore video e musicale integrato e guide di viaggio. Con
un'interfaccia chiara, intuitiva e facile da utilizzare, Nav N Go iGO8 propone una modalità 'semplice' per i principianti e una 'esperta' per gli utenti avanzati. Il software è dotato di capacità Text to Speech con indicazioni che utilizzano i nomi effettivi di città, strade e autostrade.

Per garantire che questa tecnologia sia immediatamente disponibile su una molteplicità di dispositivi mobili in Europa, Nav N Go ha già formato una partnership strategica con multinazionali leader come Harman Kardon, LG Electronics, Sony Computer Entertainment Europe, QNX Software Systems, Asus Computer GmbH, Clarion Europe GmbH e Pioneer Europe NV.

Nav N Go è lieta della messa in vendita dei PND Asus R300 e R700 e nutre notevoli aspettative per il lancio del sistema di intrattenimento personale portatile PlayStation(R)Portable con software Nav N Go iGO8 previsto per la primavera di quest'anno.

Nota per le sue mappe digitali precise ed economiche, Nav N Go iGO8 offre la copertura con mappe navigabili di oltre 70 paesi, che di recente includono anche Australia, Argentina, Cipro e India. Grazie alla recente acquisizione di Topmap, fornitore di mappe ungherese, Nav N Go è in grado di supportare fornitori di mappe locali anche in regioni dove finora i fornitori leader possono offrire copertura limitata o non fornirla affatto: "Grazie alla completa copertura topografica, i nostri partner godono di un vantaggio unico e perciò detengono più del 70% della quota di mercato in Europa Orientale", ha continuato Leon van de Pas.

Il nuovo formato supporta anche esonimi, nomi di località non attribuiti dagli abitanti locali, offrendo agli utenti la possibilità di individuare facilmente le destinazioni desiderate anche se i nomi sono scritti in lingua straniera. Il software supporta 45 lingue, tra cui arabo, cinese, greco, ebraico, giapponese e russo, nonché è precaricato con milioni di punti
d'interesse (POI) avanzati.

Nav N Go lancerà la versione per l'utente finale di Nav N Go iGO8 in aprile, nel formato scheda SD Plug & Go multipla, compatibile con la maggior parte dei PDA sul mercato. La confezione contiene: scheda SD, Guida introduttiva e un DVD con la versione aggiornata di tutti gli strumenti.  Altre mappe e contenuti saranno disponibili presso i punti vendita di tutti i
paesi serviti dai distributori Nav N Go (http://www.navngo.com). Il prodotto comprende mappe dettagliate a livello strada di 42 paesi europei in 30 lingue. Gratuitamente, inoltre, Nav N Go offrirà una buona scelta per i casual gamer con il 3 PDAmill Games Studio Game Pack preinstallato, che comprende titoli famosi quali Bowling for Burgers, Gamebox Boards e The Corsair.

Informazioni su Nav N Go
Nav N Go (http://www.navngo.com) è una società di sviluppo software dinamica ed innovativa, che offre le soluzioni più recenti per la navigazione satellitare 3D, applicazioni mobili e servizi contenuto/comunità su una varietà di piattaforme. Fondata nel 2004, Nav N Go ha lanciato il suo primo prodotto in Germania al CeBIT 2006. Da allora, ha formato partnership con più di 30 produttori di hardware in tutto il mondo, tra cui Harman Kardon, LG Electronics, Audiovox, MyGuide, Sony Computer Entertainment Europe, V7 by Ingram Micro, Funai, Binatone Carrera, oltre a più di 20 marchi prestigiosi e sottomarche. La società fornisce soluzioni di navigazione affidabili in oltre 70 paesi e in 45 lingue.

Nota per la stampa:
Per prenotare un'intervista, una dimostrazione del prodotto o per ricevere il kit per la stampa, inviare un'e-mail ad Alexander Wehrmann, +49-69-30855853 - alexanderw@lewispr.com. Per ulteriori informazioni e materiale illustrativo, visitare http://navngo.com/pages/global/eng/screenshots.

Nessun commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License


CorrieredelWeb
.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota

CONTATTI Redazione