Cerca nel blog

venerdì 15 febbraio 2008

Novarra: piattaforma Vision(TM) Versione 7.0

Novarra punta ancora più in alto per l'esperienza Internet mobile con la piattaforma Vision(TM) Versione 7.0
Comprovato l'incremento generato in termini di gradimento e l'utilizzo

 BARCELLONA,   L'azienda di Internet Mobility(TM) Novarra annuncia la disponibilità sul mercato dell'ultima versione della piattaforma mobile web e multi-media Vision(TM). Questo nuovo lancio porta l'esperienza di accesso a Internet da dispositivi portatili sempre più vicina a quella da desktop, e comprende un supporto avanzato per la pubblicità. La Versione 7.0 comprende significativi miglioramenti sia per quanto riguarda sia il server che i micro-client, compresi i contenuti desktop-like e capacità di visualizzazione, un supporto completo per il contenuto Web 2.0 (come lo streaming video) e alcuni
progressi decisivi nella velocità e nella navigazione. La Versione 7.0 è stata plasmata sulla base dei dati di utilizzo estensivo dei consumatori dei vari impieghi sul mercato di Novarra, ma anche sulla base delle richieste degli operatori e content provider per migliorare i ricavi e la soddisfazione
del consumatore. 3 Hong Kong ha implementato l'aggiornamento a server e micro-client Versione 7.0 per 3Xplorer, il suo servizio di enorme successo di internet mobile e video, e Turkcell ha impiegato il server Version 7.0 per fornire l'Internet mobile a più di 22 milioni di consumatori.

    La piattaforma Vision è una soluzione collaudata e scalabile per i servizi e contenuti di nuova generazione, che offre vantaggi di adattamento del contenuto, riduzione del contenuto, accelerazione, ottimizzazione, trasformazione multimedia in tempo reale e filtro. I browser e micro-client di Novarra (Java, BREW e C++) offrono prestazioni e usabilità mobile all'avanguardia nel settore. Gli operatori e i marchi Internet possono impiegare i server Vision per web e/o media su una piattaforma singola in modo da supportare l'utilizzo mobile, i portali di ultima generazione, la pubblicità, i video e i servizi di localizzazione. La piattaforma Vision è
disponibile sul mercato nelle versioni per Linux, Windows e Solaris.

    "La popolarità a livello globale di Internet e del social networking sta incrementando la domanda per la piattaforma Vision, che porta un accesso Internet scalabile con un buon rapporto qualità-prezzo a milioni di utenti mobili - ha dichiarato Randy Cavaiani, vicepresidente per la Gestione
prodotto e Marketing di Novarra -. Gli operatori e le aziende web riconoscono che i consumatori mobile comprendono il valore di un'esperienza superiore nell'accesso 'anytime, anywhere' al web in tutta la sua ampiezza".

    Core content Internet ed esperienza
    Il crescente utilizzo delle applicazioni web 2.0 come Facebook e MySpace ha reso necessario che le offerte di servizio Internet mobile includano il supporto per tecnologie come lo streaming video e Flash. La Versione 7.0 comprende miglioramenti di elaborazione, distribuzione e velocità del core content, in aggiunta a altre nuove caratteristiche.

    Supportati su browser di terze parti e su micro-client Novarra:
    - streaming video e audio in tempo reale dal web
    - supporto v1.0 Flash e AJAX
    - upload di video e immagini
    - miglioramenti degli algoritmi di compattamento del contenuto e del
      supporto al contenuto mobile
    - supporto dinamico di JavaScript su tutti i telefoni
    - compressione ed ottimizzazione per i laptop
    - supporto linguistico migliorato per più di 20 lingue

    Supportati su micro-client Novarra:
    - playback in linea dello streaming video con controlli incorporati
    - album di immagini

    Usabilità mobile
    I dati di utilizzo dagli impieghi sul mercato a livello globale mostrano che la velocità e l'usabilità sono i motori principali del gradimento dei consumatori. La Versione 7.0 comprende miglioramenti che estendono la leadership di Novarra in questo campo. Queste caratteristiche vanno ad aggiungersi a SmartScroll(TM), SmartNav(TM) Snapshot(TM) e Mobile
Dashboard(TM), che sono parte integrante della piattaforma.di base.

    Supportati su browser di terze parti e su micro-client Novarra:
    - velocità e usabilità per browser HTML Internet capable compreso l'iPhone
    - miglioramenti nella prioritizzazione del contenuto e personalizzazione utente
    - barre strumenti e icone di navigazione personalizzabili
    - supporto per widget e mash-up
    - localizzazione e presenza abilitate su tutti i dispositivi
    - folderizzazione dinamica migliorata
    - Mobile Dashboard(TM) selezionabile dall'utente
    - ricerca avanzata

    Supportati su micro-client Novarra:
    - mouse virtuale per una migliore navigazione
    - interfacce a schede
    - integrazione con gli on-device portal
    - Password vault
    - Auto-completamento del testo

    Miglioramenti della pubblicità mobile
    Gli operatori e i content provider vedono l'utilizzo di Internet mobile come un propulsore essenziale per la pubblicità mobile che ora è un flusso di introiti per monetizzare il crescente traffico dei portali e di Internet. La Versione 7.0 comprende il supporto di:

    - distribuzione dinamica della pubblicità con l'utilizzo di molteplici meccanismi in molteplici formati
    - distribuzione di annunci basati sul contesto
    - capacità di report e tracciamento per visualizzazione e click-through
    - API promozionali aperte

    Vision Versione 7.0 offre a operatori e content provider il più completo supporto per la tecnologia Internet, i dispositivi mobili e i mobile browser.  Novarra presenta Vision Server Versione 7.0 al Mobile World Congress 2008 (Salone 2, piano terra - Stand C63).

    Informazioni su Novarra
    L'azienda di Internet mobility Novarra offre piattaforme web mobili ad alte prestazioni per operatori e content provider, volte alla creazione di nuovi servizi basati su Internet e di nuove opportunità di ricavi. Novarra ha sviluppato la prima architettura server-client per la trasformazione dei contenuti Internet e l'ottimizzazione della rete, progettata per utilizzi
rivolti a una clientela di massa caratterizzata da alti volumi di traffico.  La piattaforma Novarra open standard fornisce un'esperienza utente di alta qualità per servizi come full rich web, ricerca, portali premium, personalizzazione e pubblicità. L'impiego globale e commerciale negli ultimi 5 anni sulle reti 2.5G e 3G ha dimostrato la soddisfazione del consumatore,
l'accettazione e l'aumento del profitto per i servizi dati.

    Per maggiori informazioni:

    Europa:
    Annie Woodhead / Alexis Dalrymple
    Hotwire PR
    annie.woodhead@hotwirepr.com
    +44-0-207-608-4664
     alexis.dalrymple@hotwirepr.com
    +44-0-207-608-4685

   
   Nord America:
   Doug Haslam
   Topaz Partners
   Novarra@topazpartners.com
   +1-781-404-2419

   Web site:  http://www.novarra.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *