VERSO LA CONFERENZA DI ORGANIZZAZIONE DELLA CGIL.
LA CONFERENZA DEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE DELLA CAMPANIA-FLAI/CGIL
di Raffaele Pirozzi
Con l'avvio della Conferenza d'organizzazione 2008 della CGIL Nazionale la Flai della Campania, tiene oggi 15/ Febbraio 2008 a Napoli nel salone CGIL, il Comitato Direttivo allargato ai lavoratori, delegati e dirigenti sindacali.
Il mondo esterno al sindacato cambia e lo fa velocemente e freneticamente e la CGIL non può stare ferma.
I cambiamenti impongono al Sindacato un ripensamento del gruppo dirigente, delle regole, delle risorse, della politica organizzativa. Nei lavori di oggi si discuterà di territorio e decentramento, rappresentanza e contrattazione, risorse e servizi.
L'area metropolitana di Napoli conta nel comparto agro alimentare 2967 imprese con circa 13000 addetti e in agricoltura 142000 addetti con 38769 imprese. Per questo è necessario consolidare un più moderno e funzionale Sindacato per la complessità e la criticità del settore,. La Flai vuole contribuire, in maniera determinante alla nuova linea sindacale nonché ad una buona pianificazione di idee e proposte per dare concretezza agli orientamenti che, insieme alle altre categorie della CGIL, vogliamo sviluppare per i prossimi anni.
Napoli, 15 /02/08
raffaele pirozzi <raffaele.pirozzi@email.it>
Nessun commento:
Posta un commento